CATEGORIE

Antonella Viola si confessa: "Flavio Briatore mi ha ferita, mi ha fatto male. Ma ero all'inizio"

lunedì 24 maggio 2021

 Antonella Viola

3' di lettura

Antonella Viola è ormai la scienziata più famosa d'Italia, forse solo dopo Ilaria Capua. Da quando è scoppiata la pandemia imperversa in qualsiasi talk show televisivo. Ed è proprio sul piccolo schermo che la Viola cerca "di dare il meglio di sé, non il peggio. I malumori me li tengo per me, anche se in verità mi sento come nella poesia di Ungaretti", dice in una intervista a La Stampa. Del resto si sa che la notorietà, dal momento in cui ci si espone, può fare bene ma anche molto male. "Ti espone alla critica e al giudizio degli altri che commentano non solo quello che dici, ma anche come lo fai e come ti vesti". E la professoressa si è sentita ferita da Flavio Briatore: "Ero ospite di Formigli e si parlava della possibilità di aprire o meno le discoteche. Formigli mi stava facendo passare per la strega cattiva e io gli feci un sorrisino per dire: ehi, io non sono la strega cattiva". Poi però "Briatore fece un video in cui mi attaccava sostenendo che prendevo in giro gli operatori del suo settore e che non me lo potevo permettere visto che non avevo mai lavorato e dato lavoro a nessuno", racconta. E chiarisce: "Invece io lavoro da sempre e sono almeno trent' anni che do lavoro a decine e decine di persone. Mi fece male. Ma ero all'inizio e in qualche modo mi vaccinò".

Domenica Live, Matteo Bassetti per la prima volta in tv con la moglie. Lei rivela dettagli piccanti: "Lui non è romantico, ma..."

Matteo Bassetti per la prima volta in tv con la moglie Maria Chiara, che ha già stregato tutti. Il noto infettivo...

Di certo la bellezza nel mondo della tv è un vantaggio e "non ha senso negarlo", prosegue Antonella Viola. "Anche se poi non è che io sia una bellezza da televisione. Però ho un viso solare, simpatico, che riscuote successo tra le donne, forse perché non stimola la competizione. Ho un sacco di ammiratrici" e "molti ammiratori". Del resto "vivo in un mondo prevalentemente maschile e conosco i complimenti e i corteggiamenti. Diciamo che non mi stupiscono". Ma la infastidiscono moltissimo sul lavoro: "Li ritengo inaccettabili, voglio essere considerata asessuata e tratto i miei collaboratori allo stesso modo", spiega. "Contano solo le competenze. In privato è diverso. I complimenti e il corteggiamento fanno piacere".

Matteo Bassetti a Domenica Live con la moglie: Maria Chiara Milano Vieusseux, bomba bionda dietro le quinte

La moglie di Basetti (una bionda mozzafiato) adesso svela tutti i segreti di suo marito, virologo di successo nell&rsquo...

Fortunatamente il marito, che è chimico, e con il quale sta da 27 anni, non è geloso altrimenti "non avremmo retto. Abbiamo viaggiato molto entrambi". Si sono "conosciuti in un pub. Presentati da un collega. E ci siamo piaciuti subito", confessa. "Credo che la chimica sia importantissima nel rapporto, ma poi ci sono tante altre cose. Si deve essere pronti a costruire un progetto comune. Noi siamo rimasti uniti perché siamo liberi e complici. Avevamo il mondo da conquistare. E volevamo una famiglia e dei figli".

AstraZeneca e vaccini, "Nelle Marche siamo già alla seconda dose": il caso limite. Via libera al virus?

Va avanti spedita la campagna vaccinale in Italia. Ad oggi sono oltre 30 milioni le dosi somministrate. Tuttavia c&rsquo...

Ma se Mario Draghi la chiamasse a fare il ministro della Salute "andrei di corsa. Come tecnico", afferma la Viola. Che però non si sbilancia sulle sue idee politiche e tra Draghi e Conte non dice chi sceglierebbe. Ma solo: "A me Conte non dispiaceva. Si è impegnata tanto ed era forse più vicino alla gente di Draghi, che ha grande esperienza e curriculum, ma forse è un po' distante dalla vita reale".  .

La testimonianza Elisabetta Gregoraci, "mentre Briatore dormiva...": il raptus di gelosia

Formula 1 Briatore e il caso Alpine: le dimissioni di Oakes prima dell'arresto del fratello

Indignazione totale Briatore furioso: "Vaticano come il circo, che razza di persone sono?"

tag

Ti potrebbero interessare

Elisabetta Gregoraci, "mentre Briatore dormiva...": il raptus di gelosia

Briatore e il caso Alpine: le dimissioni di Oakes prima dell'arresto del fratello

Briatore furioso: "Vaticano come il circo, che razza di persone sono?"

Roberto Tortora

Flavio Briatore, "tu una volta mi hai licenziato": imbarazzo in diretta

Garlasco, Angela Taccia: chi è l'avvocata di Andrea Sempio

Occhi nuovamente puntati sul delitto di Garlasco. Con il nuovo filone di indagini che coinvolge Andrea Sempio, amico del...

Gassman censura il teatro di Gallarate intitolato al padre

L’ordine è imperativo, come se lo pronunciasse dal balcone di piazza Venezia: «Togliete il nome di mi...
Francesco Storace

Andrea Scanzi, la disastrosa profezia su Meloni: nel 2017...

Provaci ancora Andrea Scanzi. Il nome del giornalista è tornato alla ribalta dopo che Enrico Mentana ha mostrato ...

Quel concilio che ha "fondato" il Cristianesimo

L’Editto di Milano promulgato il 13 giugno 313 d.C. venne stilato congiuntamente da Flavio Valerio Aurelio Costant...
Sergio De Benedetti