L'analisi

Reddito di cittadinanza, Alessandra Ghisleri: "Ha creato un cortocircuito", Italia rovinata

Alessandra Ghisleri è stata ospite di Tiziana Panella a Tagadà, dove ha fatto il punto della situazione sulla sfiducia degli italiani sempre più in crescita. “In un mese è aumentata di quattro punti percentuale”, ha affermato la direttrice di Euromedia Research, secondo cui ci sono sempre più persone che hanno paura del futuro e che soprattutto non si sentono tutelate.

 

 

Poi c’è il discorso legato al Reddito di cittadinanza, che ha creato un vero e proprio cortocircuito. “La maggior parte degli italiani non lo vede bene - ha confermato la Ghisleri - rispetto a quanti abitanti siamo in questo Paese sono poche le persone che percepiscono il sussidio, con le altre che invece guardano tutti i lati negativi. Inoltre il dato forte è che dal punto di vista degli imprenditori è diventato molto difficile trovare personale adatto a fare un determinato lavoro. Sono immagini che rompono il cuore, con resort, ristoranti e pizzerie che non trovano persone disponibili e quindi devono rinunciare ad aprire”.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

La Ghisleri parla di cortocircuito generato dal Reddito di cittadinanza, la famosa misura per “abolire la povertà” voluta dal Movimento 5 Stelle, perché si è venuta a creare una situazione a dir poco anomala: “In altri settori ci sono persone che invece perdono il lavoro, quindi è come se domanda e offerta non si incontrassero”.