CATEGORIE

Vittorio Sgarbi: "Il Cts confessa, lockdown inutile. Tutto chiaro...", il piano per controllare gli italiani

sabato 2 aprile 2022

2' di lettura

Le parole dell'ex membro del Cts Donato Greco su Covid e lockdown hanno sollevato un polverone nelle ultime ore. L'esperto, intervistato a Un giorno da pecora su Rai Radio 1, ha spiegato che spesso "la difficoltà è stata quella di dover applicare misure la cui dimostrazione scientifica di efficacia era debole, mentre invece i costi sociali ed economici erano certi". E non solo. A far infuriare è stato anche un altro passaggio del suo discorso: "Qualunque chiusura è una misura di mitigazione che ha un effetto sul contenimento dell'epidemia ma che certamente non riesce a contrastare la diffusione del virus. Come poi si è visto, di fatto anche l'isolamento più crudo del marzo 2020 non ha sortito alcun effetto di contenimento dell'epidemia".

Vittorio Sgarbi umilia Andrea Scanzi: "Sottopagato, pur di racimolare spiccioli..."

Vittorio Sgarbi esulta ancora. In tribunale il critico d'arte ha segnato l'ennesima vittoria contro Andrea Scanz...

A commentare queste parole è stato, tra gli altri, Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte su Twitter ha scritto: "Tutto chiaro. Avevano capito che diffondere paura significava anche controllare la gente. E restare in carica. Ve le ricordate le dirette di Conte ogni sera?". Chiaro riferimento ai momenti in cui l'ex premier spiegava agli italiani le misure di contrasto al Covid prese di volta in volta. 

undefined

...

Particolarmente colpita da queste parole anche la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che ha commentato: "Ascoltate le gravissime ammissioni di un ex membro del Cts. Chi ripagherà i cittadini e le attività per tutto ciò?!". Nell'estratto video pubblicato da lei sui social, Greco dice anche che uno dei principali errori del Cts è stato "quello di non aver prodotto molta comunicazione, anzi non aver prodotto affatto comunicazione, lasciando spazio a una serie di virologi autonominati che hanno gestito la comunicazione".

Will Smith, Vittorio Sgarbi sta con lui: "Chris Rock uno str***, giusti gli schiaffi". Il retroscena-Oscar

Vittorio Sgarbi ricorda il famoso sberlone preso da Roberto D'Agostino nel 1991 e prende le difese di Will Smith: &q...

Qui Bruxelles Ursula Von der Leyen, l'ultima figuraccia della Baronessa

Il critico d'arte Sgarbi, foto clamorosa: "Ci vediamo presto"

Coincidenze Vittorio Sgarbi, il segno del destino? "Nel giorno del nuovo Papa..."

tag

Ursula Von der Leyen, l'ultima figuraccia della Baronessa

Daniele Capezzone

Sgarbi, foto clamorosa: "Ci vediamo presto"

Vittorio Sgarbi, il segno del destino? "Nel giorno del nuovo Papa..."

Vittorio Sgarbi, la foto dall'ospedale rimossa: l'ultimo mistero

Leone XIV, la rivoluzione parte dalla tradizione

In meno di una settimana il pontificato di Leone XIV ha già assunto connotati precisi, che non piaceranno a chi p...
Antonio Socci

Otto e mezzo, Caracciolo: "L'Ucraina? Cosa non va sottovalutato"

"Doveva essere la giornata della svolta storica per l'Ucraina e invece in Turchia non ci sono andati né ...

Parolin frena Leone XIV: "Viaggio a Kiev? Troppo presto"

Troppo presto per un viaggio a Kiev. Nonostante Papa Leone XIV sia e sarà un uomo di pace, è ancora p...

Otto e Mezzo, Italo Bocchino: "Cagnara in aula, a cosa è ridotta la sinistra"

"Oggi guardando in tv questo question time si ha avuto l'impressione che questa opposizione ha costretto Giorgi...