CATEGORIE

Fabio Mini, il generale: "Non è stata liberata". Informazioni riservate su Kharkiv, cosa sta succedendo

martedì 17 maggio 2022

2' di lettura

"Ci viene detto che le forze russe sono state respinte a Kharkiv e la città è “liberata”. Non era mai stata occupata dai russi, bombardata sì ma occupata no": il generale Fabio Mini parla di quello che starebbe realmente accadendo sul campo in Ucraina. In un articolo scritto per il Fatto Quotidiano, in particolare, ha sostenuto come Kharkiv non sia mai stata né occupata né liberata dalle forze russe, come invece viene detto adesso. 

Volodymyr Zelensky ha tirato troppo la corda? "Irritazione alla Casa Bianca", rovinoso retroscena

Saranno pure "gli alleati più vicini all'Ucraina insieme ai britannici" ma tra gli Usa e Volodymyr ...

Lo stesso sarebbe successo, a suo dire, a Kiev: "I carri russi se ne sono andati a fare altro e le forze ucraine in città sono rimaste esattamente dov’erano e quelle di fuori città si sono spostate dov’erano i russi". Diversa invece la situazione a Sud: "La parte meridionale dell’Ucraina è sotto controllo russo, che tuttavia non sembra volersi espandere né verso nord né verso occidente". Nella stessa area però non sarebbero chiare le intenzioni degli ucraini. A tal proposito Mini ha scritto: "Da un lato dichiarano che si riprenderanno anche la Crimea già annessa alla Federazione russa, dall’altro si dedicano a lanci sporadici di missili sugli obiettivi navali individuati dagli americani e all’uso maniacale delle sirene d’allarme aereo, come su tutto il resto del territorio ucraino".

Generale Fabio Mini, il battaglione Azov e Zelensky: "La mappa segreta dell'esercito ucraino, quello che non può rivelare. Gli Usa..."

"Le mappe delle operazioni che ci vengono generosamente offerte dall'Ucraina o dal Pentagono (sono le stesse) s...

Secondo Mini, tra l'altro, il ricorso alle sirene sarebbe diventata una misura "più rivolta al controllo interno della popolazione attraverso la paura che protettiva". Tornando a quanto succede sul campo, poi, il generale ha spiegato: "La situazione tattica è rallentata ma non è di stallo e chi auspica una interruzione dei combattimenti o la loro escalation “una volta per tutte” dovrà pazientare".

Luciano Canfora, se questo è un prof: "Perché Meloni è neonazi. Mi querela? Lo faccia anche col Papa. E Putin non è il demonio"

Luciano Canfora non chiede scusa. Dopo aver definito Giorgia Meloni "neonazista nell'animo" e aver scatena...

tag
fabio mini
russia
ucraina

A rischio costante Russia, terrore in Finlandia e Baltici: "Dopo Kiev, tocca a noi"

Zar scatenato Vladimir Putin insulta gli europei: "Che razza di maialini siete"

L'intervento di Meloni alla Camera Meloni alla Camera: "Albania, le regole funzioneranno. Le toghe dovrebbero tutelare la Repubblica"

Ti potrebbero interessare

Russia, terrore in Finlandia e Baltici: "Dopo Kiev, tocca a noi"

Costanza Cavalli

Vladimir Putin insulta gli europei: "Che razza di maialini siete"

Meloni alla Camera: "Albania, le regole funzioneranno. Le toghe dovrebbero tutelare la Repubblica"

Al Bano Carrisi, "cosa so sul Donbass": assist a Putin

Garlasco, "pronto a dire la sua verità": la rivelazione a poche ore dall'udienza

In attesa dell'incidente probatorio sull'omicidio di Garlasco, Massimo Lovati torna a far parlare di sè. ...

Rocco Tanica contro Ilaria Salis: "Questa è a piede libero, pagata e complice"

Rocco Tanica le suona a Ilaria Salis. Il tastierista, nonché co-fondatore del gruppo Elio e le Storie Tese, rispo...

DiMartedì, delirio di Serena Bortone: "Segnale di decadimento della democrazia"

Pur di attaccare il governo si tirano in ballo anche i giornalisti sotto scorta, che col governo, ovviamente, non c'...
Redazione

Otto e Mezzo, Montanari su Meloni: "Votata da meno di un terzo" dei cittadini

"Il bagno di realtà lo sta facendo il Paese". Dopo una giornata di comunicazioni in Parlamento, in vist...