Bassezze

Marco Travaglio, la vergogna: gli Alpini un branco di maniaci sessuali, orrore in prima pagina

Alpini molestatori. Non hanno dubbi, al Fatto Quotidiano. Già, perché la vignetta ospitata da Marco Travaglio in prima pagina oggi, giovedì 2 giugno, non lascia spazio a particolari dubbi. Sul carrozzone degli accusatori ecco saltare anche il "gazzettino delle procure", ovvero il Fatto.

L'attacco ai nostri militari, nel giorno della parata del 2 giugno e della Festa della Repubblica, arriva con la vignetta firmata da Natangelo, che come sempre picchia duro contro il soggetto che finisce nel mirino della sua matita.

 

Titolo: "2 giugno, parata militare". Ed ecco i rumori della parata: "Rumble rumble". Poi, dal palco, parla un generale, al cui fianco vi è un occhialuto Sergio Mattarella: "Ecco, presidente: hanno sfilato i mezzi cingolati", e così si spiega il "rumble".

 

E ancora, "flap-flap-flap". E il generale, dietro al banchetto con bandiera tricolore, puntualizza: "Questi erano gli elicotteri". Poi è il turno del "pè-perepè-pè-pè", trattasi ovviamente del corpo dei bersaglieri.

Quindi, nel disegno di Natangelo, ecco levarsi al cielo un coro di volgarità: "Abbella!", "Faccela vedere!", "Sei splendida!", "Che te***", "Vieni qui tesoro". E il generale: "... gli Alpini". Dipinti ancora come una sorta di branco di maniaci sessuali.

Alpini nel mirino: clicca qui per vedere la vignetta di Natangelo