CATEGORIE

Franco Gabrielli, "infedeli" dietro 007 italiani: il caso delle ombre russe

giovedì 4 agosto 2022

1' di lettura

Con le rivelazioni sulle ombre russe dietro la crisi di governo, l'intelligence italiana è stata scossa da un vero terremoto. Il timore è che ci siano i servizi segreti deviati dietro le intercettazioni, ossia che dietro un qualsiasi agente si nasconda una spia. A svelare lo scandalo, senza volerlo, Franco Gabrielli. Il sottosegretario con delega ai Servizi - riporta L'Identità - per minimizzare la mano di Putin sulla caduta dell’esecutivo Draghi, ha rivelato l’esistenza di questi 007 che si muovono al soldo di altri 007 stranieri. 

Matteo Salvini e le "ombre russe": il ruolo di servizi segreti e Pd

È una brutta storia, quella del funzionario russo che avrebbe chiesto ad Antonio Capuano, collaboratore di Matteo...

"Per quello che è a conoscenza dei servizi italiani, attività volte a favorire la caduta del governo Draghi da parte di queste interlocuzioni non ci sono state - ha spiegato -. La mia presa di posizione è un intervento volto soprattutto a tutelare il sistema dell’intelligence del nostro Paese. Se il tema è far chiarire al senatore Salvini quali sono le sue posizioni nei confronti della Federazione Russa, non serve evocare cose di questo genere. È una complicazione e rischia anche di spostare il problema". E ancora: "Tutelare il sistema dell’intelligence, evocare cose di questo genere e complicazione" sono gli obiettivi. 

Dossier sui putiniani, "ha rapporti con quella giornalista": chi è la talpa, terremoto nei servizi

“Nulla rimarrà impunito”, ha dichiarato Franco Gabrielli in merito alla vicenda del bollettino sulla ...

Finita qui? Neanche per sogno, perché Gabrielli non ha nascosto la presenza di "infedeli", che agiscono "per i motivi più disparati: amicizia, simpatia, soldi, convincimento politico, o perché magari vuol fare dispetto a qualcun altro". Alcuni, come ha ricordato lui stesso, sono già stati cacciati. Altri invece continuano ad agire. 

La conferma Ucraina-Russia, le indiscrezioni: cosa può accadere domani

A DiMartedì DiMartedì, Di Battista contro Friedman: "Avete fallito", "Polemica sterile"

La mossa Firenze, il tassista-eroe: come cattura il ladro

tag

Ucraina-Russia, le indiscrezioni: cosa può accadere domani

DiMartedì, Di Battista contro Friedman: "Avete fallito", "Polemica sterile"

Firenze, il tassista-eroe: come cattura il ladro

Macron sfida Putin: "Bombe nucleari nelle basi alleate"

Simone Cicalone, hanno provato ad ammazzarlo?

"Hanno provato a investirmi con un'auto". Simone Cicalone, il cui vero nome è Simone Ruzzi, ha denu...

Adriano Panzironi condannato a 2 anni e 8 mesi: accusa pesante

Aveva preso in giro tutti, soprattutto i più fragili. Ora si è beccato una condanna a 2 anni e 8 mesi di r...
Roberto Tortora

Leone XIV, cosa spunta dal passato del fratello del Papa

È necessario che dalle parti della stampa che tanto piace ai progressisti prendano una decisione. Il Papa nuovo, ...

Tagadà, Rosy Bindi: "Meloni assente a Kiev? Ha fallito"

"Se Putin non accoglie al volo quest'occasione, manifesta quello che in troppi hanno pensato su di lui, e cio&e...