CATEGORIE

Vauro, "la torta": vignetta-vergogna contro Fontana

sabato 15 ottobre 2022

Vauro

2' di lettura

Nella redazione del Fatto quotidiano ci deve essere un clima particolare: ora si festeggia a champagne, ora si beve l'amaro calice di cicuta. La prima pagina del giornale di Marco Travaglio festeggia per i guai del centrodestra esplosi in maniera eclatante e imprevedibile in Senato, e intanto Vauro verga una vignetta disegnata, immaginiamo, con lacrime e sangue (e forse anche l'altra sostanza corporea resa immortale da una battuta dell'ex ministro Rino Formica. Sì, proprio la celeberrima "mer***a".

Vauro, lo sfregio in diretta alla Meloni: ecco come la ritrae

Ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira su La7, nella puntata del 30 settembre, Vauro Senesi "sfregia" G...

"Che fai, lo cacci?", è il sapido titolo che campeggia su un fotomontaggio in cui Giorgia Meloni sembra accompagnare alla porta un mesto Silvio Berlusconi. Nemesi umana e politica, suggerisce Travaglio ricordando il momento topico della rottura tra il Cav e l'ex alleato Gianfranco Fini nel Pdl, a fine anni Duemila. Ora è la leader di Fratelli d'Italia e probabile futura premier ad affrontare a muso duro il capo di Forza Italia, colpevole di un durissimo sfogo scritto in cui definiva il comportamento di Giorgia "arrogante, prepotente, offensivo e supponente" (e anche "ridicolo", parola poi cancellata. A quei pizzini la Meloni ha risposto con un energico "non ricattabile"



Fontana e "la torta di m***a": guarda la vignetta di Vauro

Intanto però alla Camera il centrodestra si ricompatta votando presidente il leghista Lorenzo Fontana. A sinistra visto peggio dell'ex missino La Russa, ed è tutto dire. Grida al pericolo Laura Boldrini, addirittura al nazifascismo Rula Jebreal. E Vauro? Si accontenta di disegnare un cumulo di feci su cui campeggia la testa, tondeggiante e un po' paonazza, di Fontana. Didascalia esplicativa: "ci mancava la ciliegina". Su una torta di c***a, ovviamente. Ah, com'è bella la democratica satira progressista.

Vauro contro Meloni: "Intrisa di fascismo, non lo nega neanche lei"

Vauro è stato ospite di Myrta Merlino nel salotto de L’aria che tira, su La7. Il vignettista del Fatto Quot...

tag
vauro
lorenzo fontana
giorgia meloni
fatto quotidiano
silvio berlusconi

Buon Natale! FdI fa impazzire i compagni di Askatasuna: foto della Meloni (con sorpresa)

Oltre l'assurdo Valeria Fonte delira: "Il cibo italiano? Patriarcale e colonialista"

Allarme rientrato Pensioni, "no alla retroattività": il governo disinnesca la stretta

Ti potrebbero interessare

FdI fa impazzire i compagni di Askatasuna: foto della Meloni (con sorpresa)

Redazione

Valeria Fonte delira: "Il cibo italiano? Patriarcale e colonialista"

Pensioni, "no alla retroattività": il governo disinnesca la stretta

Michele Zaccardi

Meloni, si inventano anche la Giorgia "morotea"

Francesco Damato

Alberto Stasi piomba a Pavia, attenti al suo volto: Italia sconvolta

Nel tribunale di Pavia oggi va in scena il D-Day della nuova inchiesta sul delitto di Garlasco: è il giorno di An...

Da Limes a Gaza, se la polizia del pensiero censura il dubbio

«È vero, mi danno sempre del filorusso, ma io ero pagato dall’Urss nel 1973, quando scrivevo per Nuov...
Antonio Socci

Valeria Fonte delira: "Il cibo italiano? Patriarcale e colonialista"

"Il cibo italiano è uno strumento patriarcale, nazionalista e colonialista". A dirlo, in un'osserva...

Garlasco, "pronto a dire la sua verità": la rivelazione a poche ore dall'udienza

In attesa dell'incidente probatorio sull'omicidio di Garlasco, Massimo Lovati torna a far parlare di sè. ...