CATEGORIE

Antonella Viola, "allora la signora Salvini": lo sfregio"

sabato 29 ottobre 2022

2' di lettura


"Vuol dire che mi permetterò di chiamare Matteo Salvini la signora vicepresidente del Consiglio". Il sorrisino di Antonella Viola, in collegamento con Otto e mezzo su La7, è quello di chi la sa lunga. La battutina dell'immunologa diventata, da diverso tempo, tuttologa televisiva con non più così rare puntate nella politica, strappa una risata sguaiata in studio, con Antonio Padellaro del Fatto quotidiano che si complimenta e Mariolina Sattanino che annuisce convinta, "Perché no?". E anche Lilli Gruber, con una smorfia tra il soddisfatto e il fintamente imbarazzato, la prende bene: "A proposito di gender fluid...".

Meloni rompe il silenzio: "Come mi chiamate? A cosa penso davvero"

"Chiamatemi 'il presidente del Consiglio?'". Ora parla Giorgia Meloni e mette a tacere le polemiche ri...

Come prevedibile la discussione pelosa e capziosa su "il presidente" o "la presidente" innescata dalla sinistra "boldriniana" trova terreno più che fertile nei talk, con una sponda imprevista da Palazzo Chigi che con un documento ufficiale invitava tutti a rivolgersi a Giorgia Meloni come "Il signor presidente del Consiglio". "Si sono subito scatenati i social e i commenti sarcastici e in serata sono stati costretti a correggere e hanno parlato di errore: così Signor è stato tolto - ha ricostruito la vicenda la Gruber -. Poco fa la Meloni ha detto chiamatemi pure Giorgia mi occupo di bollette tasse e lavoro. Non voleva una discussione sulle desinenze, ma ci costringe lei a fare una discussione che verte su che cosa?".


"Allora lo chiamerò Signora Salvini": guarda il video di Antonella Viola a Otto e mezzo
 

Alessandro Sallusti, direttore di Libero, ironizza con la Gruber: "La Meloni lo fa per due motivi: perché ha le p***e e per far arrabbiare te". La Viola, invece, è molto seria: "La questione riguarda la femminilizzazione del potere. Anche le donne possono avere un ruolo importante nella società. Non vedo perché non posso dire la presidente, a me sembra italiano. Non credo che Meloni chiami la colf il colf". E quando Padellaro difende il dibattito allargando le braccia ("Ne parla tutta Italia"), la professoressa si concede il motto di spirito che tanto piace ai progressisti di casa nostra.

Morani in tilt: "Meloni 'il presidente'? Come mi facevo chiamare io..."

Giorgia Meloni con una circolare chiede di essere chiamata "il presidente del Consiglio", quindi al maschile. ...

tag
antonella viola
matteo salvini
lilli gruber
giorgia meloni
otto e mezzo

Buon Natale! FdI fa impazzire i compagni di Askatasuna: foto della Meloni (con sorpresa)

Oltre l'assurdo Valeria Fonte delira: "Il cibo italiano? Patriarcale e colonialista"

Allarme rientrato Pensioni, "no alla retroattività": il governo disinnesca la stretta

Ti potrebbero interessare

FdI fa impazzire i compagni di Askatasuna: foto della Meloni (con sorpresa)

Redazione

Valeria Fonte delira: "Il cibo italiano? Patriarcale e colonialista"

Pensioni, "no alla retroattività": il governo disinnesca la stretta

Michele Zaccardi

Meloni, si inventano anche la Giorgia "morotea"

Francesco Damato

Alberto Stasi piomba a Pavia, attenti al suo volto: Italia sconvolta

Nel tribunale di Pavia oggi va in scena il D-Day della nuova inchiesta sul delitto di Garlasco: è il giorno di An...

Da Limes a Gaza, se la polizia del pensiero censura il dubbio

«È vero, mi danno sempre del filorusso, ma io ero pagato dall’Urss nel 1973, quando scrivevo per Nuov...
Antonio Socci

Valeria Fonte delira: "Il cibo italiano? Patriarcale e colonialista"

"Il cibo italiano è uno strumento patriarcale, nazionalista e colonialista". A dirlo, in un'osserva...

Garlasco, "pronto a dire la sua verità": la rivelazione a poche ore dall'udienza

In attesa dell'incidente probatorio sull'omicidio di Garlasco, Massimo Lovati torna a far parlare di sè. ...