CATEGORIE

Nicola Porro ridicolizza Travaglio: "Uno degli italiani più corretti e onesti mai visti?"

giovedì 22 giugno 2023

2' di lettura

Un curioso paradosso: il destino ha voluto che il re dei manettari, l'ex pm di Mani Pulite, Piercamillo Davigo, sia stato condannato a 1 anno e 3 mesi nell'ambito dell'inchiesta sulla Loggia Ungheria. Già, il destino: chi di condanne ferisce, di condanne perisce. Clamorosa macchia al termine della carriera per l'ex pm secondo il quale, bene ricordarlo, "non esistono innocenti". Frase col senno del poi assai profetica.

E la condanna di Davigo, va da sé, è stata accolta con rabbia e ira funesta da Marco Travaglio, il direttore del Fatto Quotidiano per il quale Piercamillo è una sorta di faro, un assoluto totem (e viceversa). Riavvolgere il nastro fino a ieri, mercoledì 21 giugno, quando proprio Il Fatto proponeva una prima pagina... esilarante. Titolone: "L'Italia alla rovescia, il giorno dell'illegalità". E perché mai? Presto detto: Davigo condannato e Silvio Berlusconi commemorato al Senato dopo la sua scomparsa. Tanto basta per produrre simili, e risibili, titoli.

Nicola Porro, la denuncia: "Pugno in faccia al vigile, stramazza a terra"

Nicola Porro ha denunciato un fatto avvenuto a Milano nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 16 giugno. A due pass...

Ma, ancor peggio, il fondo vergato da Travaglio, dal titolo "Acchiappacitrulli". Scriveva il direttore: "Per una mirabile congiunzione astrale, la giornata di ieri ha consacrato definitivamente l’Italia come il Paese di Sottosopra". Dunque il passaggio-chiave, le parole mirabolanti di Travaglio: "il Tribunale di Brescia condannava uno degli italiani e dei magistrati più onesti e corretti mai visti, Davigo". Bum.

Ecco, tra chi ha avuto qualcosa da eccepire su queste parole del direttore del Fatto, ecco Nicola Porro, che si scatena nella sua consueta Zuppa. "Il tribunale di Brescia condanna uno degli italiani più onesti e corretti ma visti", riprende le parole dell'editoriale. "E questo chi lo ha stabilito? Travaglio, ça va sans dire. Se per questa cosa avessero condannato qualcun altro, Silvio Berlusconi, soltanto per quella condanna sarebbe diventato il mafioso e delinquente", conclude Nicola Porro. Niente da aggiungere.

undefined

...

Tarli Otto e Mezzo, Italo Bocchino stronca Travaglio: "Ossessivo"

Volano stracci Gad Lerner, l'inelegante sfogo dopo l'addio al Fatto

Dalla Gruber Otto e mezzo, "sciacalli sul carro funebre del Papa": la pesante accusa di Travaglio

tag

Ti potrebbero interessare

Otto e Mezzo, Italo Bocchino stronca Travaglio: "Ossessivo"

Gad Lerner, l'inelegante sfogo dopo l'addio al Fatto

Giovanni Sallusti

Otto e mezzo, "sciacalli sul carro funebre del Papa": la pesante accusa di Travaglio

Gad Lerner, addio al Fatto: le sue clamorose parole su Travaglio

Il video profetico di Franco Di Mare con Prevost

A un anno dalla scomparsa di Franco Di Mare, avvenuta il 17 maggio 2024, la conduttrice Elisa Isoardi ha condiviso un ri...

Rasmus Paludan minaccia: "Brucerò il corano davanti al Duomo di Milano"

"Sono entrata in Italia. Oggi brucerò un libro sporco e malvagio proprio davanti al Duomo di Milano". A...

Andrea Sempio, la frase durante la perquisizione: "Cosa potreste trovare"

"Nel computer o sulle chiavette potreste trovare un mio scritto sul delitto di Garlasco. È un vecchio artico...

Zuppi si chiede ancora: se fossi stato io Papa...

Rischia di prendere piede un nuovo genere giornalistico, molto indotto, tutto strumentale, ma che insomma deve pur attec...
Giovanni Sallusti