CATEGORIE

Facchinetti, sfogo durissimo: "Donne molestate? Io a 18 anni..."

giovedì 13 luglio 2023

2' di lettura

Francesco Facchinetti è intervenuto nel dibattito pubblico sulle molestie sessuali nei confronti delle donne, in particolare quelle più giovani. “Se i maschi si comportano in maniera errata nei confronti dell'universo femminile secondo voi di chi è la colpa? Dei genitori e dell'educazione che manca”, ha dichiarato Facchinetti nelle sue storie di Instagram. 

Francesco Facchinetti, la confessione: "Come mi sono bruciato 10mila euro"

Era il 2003 quando DJ Francesco esplose in radio con La Canzone del Capitano: e già allora Francesco Facchinetti,...

“Oggi - ha proseguito - c’è questa necessità di voler condividere tutto con il cellulare. Ma è una cosa sbagliata perché se condividi un contenuto privato intimo è come se dai in cibo la donna che ami. Il problema sta nell'educazione che manca. Io ho fatto di tutto: per anni sono andato a letto la mattina alle 12, ho suonato e ho fatto il dj, mi sono trovato in situazioni pericolose, magari all'epoca da giovane ho provato anche delle droghe. Mi sono trovato ubriaco e nel posto sbagliato ma grazie all'educazione di mia mamma ho capito che stavo sbagliando. 

“Voi genitori - ha continuato il suo sfogo - dovete spiegare che abusare della propria intimità è sbagliato e condividere un rapporto con una donna dopo che si è ubriachi è sbagliato. Tu, ragazzo devi cercare di avere la testa per cercare di capire dove ca**o sei. Il rispetto altrui è una cosa fondamentale”. Poi ha portato un esempio personale: “A 18 anni ero fidanzato con una ragazza ma ero giovane ed inesperto. Ci trovammo a dormire insieme e quella sera ci ubriacammo. Lì c'è stato un approccio fisico ma in quel momento ho capito che non era la situazione giusta anche con gli ormoni a palla. Cosa ho fatto? Mi sono fermato. Ci sono dei limiti che vanno rispettati sempre”. 

Ancora polemiche La volta buona, Facchinetti e le voci su Kekko? "Cogl*** da tastiera", alla Balivo finisce malissimo

Amici Francesco Facchinetti avverte Fedez e Ferragni: soldi, "devono farsi aiutare"

Ciao maschio Francesco Facchinetti contro papà Roby: "Se sono arrivato a 43 anni lo devo solo a mamma"

tag

La volta buona, Facchinetti e le voci su Kekko? "Cogl*** da tastiera", alla Balivo finisce malissimo

Francesco Facchinetti avverte Fedez e Ferragni: soldi, "devono farsi aiutare"

Francesco Facchinetti contro papà Roby: "Se sono arrivato a 43 anni lo devo solo a mamma"

Francesco Facchinetti re dei tatuaggi: "Così ho realizzato il mio sogno in Svizzera"

Afd, la rabbia di Marco Rizzo: "Dittatura della finanza"

Marco Rizzo non si trattiene. A indignarlo la notizia diffusa dall'ufficio federale tedesco per la Protezione della ...

Otto e Mezzo, Italo Bocchino stronca Travaglio: "Ossessivo"

L'Istat certifica la crescita dell'Italia: da ottobre 2022 sono stati creati oltre un milione di posti di l...

Simonetta Matone, "sei il bagnino?": il supervip "umiliato"

Simonetta Matone ha regalato più di un sorriso durante l'intervista rilasciata a Un Giorno da Pecora, il prog...

Otto e Mezzo, Tomaso Montanari contro Meloni e i suoi elettori: "Sudditi, ignoranza"

Tomaso Montanari interpellato da Lilli Gruber. A Otto e Mezzo, nella puntata in onda venerdì 2 maggio su La7, si ...