CATEGORIE

Bruno Vespa avverte Giorgia Meloni: "Su cosa giudicherò il governo"

sabato 2 settembre 2023

 Bruno Vespa
 

2' di lettura

Giorgia Meloni ha accolto l'appello di don Patriciello e si è recata a Caivano, là dove il degrado fa da padrone e dove qualche settimana fa due giovanissime cuginette sono state violentate. Una visita, quella del premier, non passata inosservata neppure a Bruno Vespa che lancia un chiaro avvertimento alla leader di Fratelli d'Italia.

Vespa, la rivelazione: "Era sicuro di salire al Colle, bottiglia pronta"

"Ricordo con affetto un grande amico abruzzese, che è stato Franco Marini. Era così sicuro di venire ...

A detta del giornalista, infatti, più che sull'economia o sull'occupazione, l'esecutivo sarà giudicato proprio su quanto riuscirà a fare nel comune del Napoletano. Qui la Meloni ha promesso la riapertura del centro sportivo e la lotta contro la dispersione scolastica. Una promessa che non verrà di certo dimenticata dai cittadini o dagli elettori. Da qui il monito: "Se posso usare un paradosso - scrive sulle colonne de La Nazione - personalmente misurerò quella di Giorgia Meloni con quanto il governo riuscirà a fare a Caivano. Il presidente del Consiglio non è andato per complimentarsi con un bravo prete e a dare pacche sulle spalle".

Lollobrigida, Bruno Vespa: "Forse ho inteso male ma..."

"Forse ho inteso male, ma non capisco la polemica su Francesco Lollobrigida": Bruno Vespa lo ha scritto sul su...

Dietro secondo il conduttore di Porta a Porta c'è molto di più, perché il premier "è sceso nel paese elevato suo malgrado a simbolo negativo dell’Italia con un cronoprogramma preciso. Il primo appuntamento è la riapertura in primavera del centro sportivo chiuso nel 2018 dopo l’abbandono di anni e tuttora esempio di degrado (vi fu trovato un cadavere) di violenza e di spaccio". Ma non finisce qui, tra i punti fermi quello di creare "nuove scuole, nuovi docenti, battaglia disperata contro i genitori che non vogliono mandare i figli in classe". "Noi - conclude - non sappiamo se il governo Meloni ce la farà. Ma se ce la facesse, la rinascita di Caivano varrebbe simbolicamente l’intera legislatura".

tag
caivano
giorgia meloni
bruno vespa
governo

La premier Giorgia Meloni, stoccata alla sinistra: "Le donne non hanno bisogno di quote rosa"

L'intervista al Tg5 Giorgia Meloni: "La guerra in Iran mi preoccupa, mai abbassare la guardia"

Odio social Giorgia Meloni, "come Aldo Moro": due condanne per minacce alla premier

Ti potrebbero interessare

Giorgia Meloni, stoccata alla sinistra: "Le donne non hanno bisogno di quote rosa"

Redazione

Giorgia Meloni: "La guerra in Iran mi preoccupa, mai abbassare la guardia"

Redazione

Giorgia Meloni, "come Aldo Moro": due condanne per minacce alla premier

Redazione

Sinistra, l'orrore in piazza: "Meloni complice, giù le mani dall'Iran"

Andrea Valle

Sigfrido Ranucci fa campagna coi cadaveri dei giudici ammazzati

La Loggia P2. La tecnodestra. Trump e Musk. L’Expo di Milano. I centri per i rimpatri in Albania. Il generale libi...
Andrea Valle

Caracciolo sconvolge la Gruber: "Se tu ora chiami Trump..."

Non è tenero il giudizio di Lucio Caracciolo su Donald Trump. Il direttore di Limes, tra i principali esperti ita...

Iran, il generale Tricarico e l'ipotesi inquietante: "Allora per noi i guai sono seri"

"I guai in quel caso sono seri". Il generale Leonardo Tricarico, ospite a 4 di Sera nella puntata in onda dome...

Da Kiev fino a Teheran le profezie farlocche del professor Orsini

Ogni regime ha i suoi cantori grotteschi. Quello morente degli ayatollah può contare su Alessandro Orsini, altrim...
Pietro Senaldi