CATEGORIE

Hamas, Gomez-Battista: "Non capisci", "Caccia all'ebreo, sei un pazzo". Scontro durissimo

mercoledì 25 ottobre 2023

2' di lettura

Il clima si fa incandescente a Tagadà. Peter Gomez si dissocia senza se e senza ma da Hamas, ma incalza sulle risposte di Israele: "C'entrano qualcosa tutti quei bambini che vivono da quelle parti e che oggi vivono sotto i bombardamenti? Non è un videogioco". E Pierluigi Battista, ospite anche lui nella puntata di mercoledì 25 ottobre su La7, non attende a replicare: "Cosa c'entra? Ho detto solo che non è un territorio occupato. Lo capisci? Se muoiono di fame i bambini è colpa di Hamas". Il dibattito però prosegue con il direttore del Fattoquotidiano.it che chiede all'interlocutore "perché vuoi polemizzare a tutti i costi?".

"Perché parli della Palestina che non c'entra niente, non cogli il punto. La guerra santa si chiama jihad, non è una guerra di liberazione". A quel punto Gomez contesta il fatto che "non c'è alcuna volontà nel discutere con serenità della situazione". Finita qui? Niente affatto. L'ex vicedirettore del Corriere della Sera tira in ballo la "caccia all'ebreo", scatenando la reazione del collega: "Cosa? Da parte mia?". E a stretto giro arriva la precisazione: "Ma no, io sono contro questa atrocità accaduta".

DiMartedì, Bocchino inchioda Di Battista: "Come tuo padre!", il nervo scoperto

Il conflitto in Israele infiamma il dibattito nel salotto di Giovanni Floris, a DiMartedì, su La7, nella puntata ...

Il botta e risposta però non sembra finire. Gomez ricorda le parole del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu che ammise la necessità di foraggiare Hamas in modo da non far nascere lo Stato palestinese: "Chi non studia la storia, continua a commetterne gli errori. Studia di più. Ti rendi conto di sembrare un pazzo". "Fatti spiegare tu la storia, tu sei un pazzo", se la prende a quel punto Battista mentre Tiziana Panella cerca di riportare la calma. 

undefined

...

tag
peter gomez
l'aria che tira
pierluigi battista
israele
hamas

Guerra Israele-Iran, la diretta. Bombardieri B2 nel Pacifico: Usa contro Iran, ci siamo?

Iran Iran, Khamenei: "Qualsiasi intervento Usa provocherà danni irreparabili"

Da Parenzo L'aria che tira, Ronzulli spiana Caprarica: "Via il microfono!", rissa a La7

Ti potrebbero interessare

Israele-Iran, la diretta. Bombardieri B2 nel Pacifico: Usa contro Iran, ci siamo?

Iran, Khamenei: "Qualsiasi intervento Usa provocherà danni irreparabili"

L'aria che tira, Ronzulli spiana Caprarica: "Via il microfono!", rissa a La7

Iran, il timore di Trump: "Hanno già l'atomica? Non si può escludere"

È sempre Cartabianca, Borghi irride Rula Jebreal: "Basta lo stop ai comodini?"

"Le armi non le stiamo più vendendo": Claudio Borghi lo ha detto nello studio di Bianca Berlinguer a E&...

Otto e Mezzo, Massimo Cacciari sbotta: "Disordine totale"

Si parla di guerra a Otto e Mezzo. Al centro della puntata in onda martedì 17 giugno su La7 l'escalation in I...

Leone XIV e Castel Gandolfo, la scelta: strappo con Papa Francesco

Altra differenza tra Leone XIV e Papa Francesco? L'uso della residenza di Castel Gandolfo. Sì, perché ...

L'aria che tira, Donatella Di Cesare deraglia: "Dove c'è destra, c'è guerra"

Tempi di guerra, in Ucraina come in Medio Oriente. E i conflitti, va da sé, riempiono i palinsesti televisivi. Di...