CATEGORIE

Marco Damilano come il Pd: "Pronto a farlo", il gesto-provocazione

sabato 9 dicembre 2023

1' di lettura

Un chiaro riferimento a quanto accaduto al Teatro alla Scala di Milano dove un loggionista è stato identificato dalla Digos per aver urlato "Viva l'Italia antifascista" dopo l'esecuzione dell'inno di Mameli. A richiamare la polemica è Marco Damilano. Il giornalista e conduttore Rai era alla presentazione del libro di Giorgia Serughetti 'La società esiste', quando ha tirato fuori la carta d'identità dicendo "ecco sono pronto a essere identificato".

Poco prima, all'arrivo alla Nuvola di Roma di Elly Schlein, dalla platea un gruppo di persone ha gridato: "Viva l'Italia antifascista". D'altronde il Pd ha lanciato una vera e propria campagna social dopo la Scala dal titolo "W l'Italia antifascista". Tra i dem che hanno aderito Alessandro Zan, Chiara Braga, Peppe Provenzano, Debora Serracchiani, Arturo Scotto e Susanna Camusso. Tutti intenzionati a difendere il loggionista: "E adesso identificateci tutte e tutti".

Prima della Scala, l'identificazione? Una prassi in questi casi

L’identificazione da parte delle forze dell’ordine dello spettatore che alla Prima della Scala ha urlato &l...

Intanto la leader del Pd ha attaccato la maggioranza facendo un appello alle opposizioni. Il motivo? "Le contraddizioni non mancano, dobbiamo essere efficaci e forti a evidenziarle e a fare leva sulle cose che ci uniscono con le altre opposizioni anziché litigare tra di noi per le nostre differenze che se non ci fossero saremmo tutti nello stesso partito. Questo stiamo provando a fare".

Nicola Porro, "farsa alla Scala. Chi è davvero Vizzardelli"

"Questo è un paese che non si libererà mai dall'idea del fascismo. Non inteso come ideologia, ma ...

ira del segretario Pd, la sede di Torre Annunziata rimane al buio: pagate in ritardo le bollette

Chi sale, chi scende Sondaggio supermedia, Schlein e Pd in caduta libera

A La7 Schlein a Piazzapulita: "Meloni prenditi 15 secondi per dirti antifascista"

tag

Pd, la sede di Torre Annunziata rimane al buio: pagate in ritardo le bollette

Sondaggio supermedia, Schlein e Pd in caduta libera

Schlein a Piazzapulita: "Meloni prenditi 15 secondi per dirti antifascista"

Lavoro, Schlein: "Meloni mente agli italiani"

Otto e Mezzo, Italo Bocchino stronca Travaglio: "Ossessivo"

L'Istat certifica la crescita dell'Italia: da ottobre 2022 sono stati creati oltre un milione di posti di l...

Simonetta Matone, "sei il bagnino?": il supervip "umiliato"

Simonetta Matone ha regalato più di un sorriso durante l'intervista rilasciata a Un Giorno da Pecora, il prog...

Otto e Mezzo, Tomaso Montanari contro Meloni e i suoi elettori: "Sudditi, ignoranza"

Tomaso Montanari interpellato da Lilli Gruber. A Otto e Mezzo, nella puntata in onda venerdì 2 maggio su La7, si ...

Roberto Salis, X silenzia "temporaneamente" il papà di Ilaria

Finalmente. Anche se per poco. “Temporaneamente” non saremo perseguitati da Roberto Salis, padre della ricca...
Francesco Storace