CATEGORIE

Chiara Ferragni, Pillon la infilza: "Perché per piagnucolare si veste di grigio"

martedì 19 dicembre 2023

2' di lettura

No, la bufera su Chiara Ferragni non è destinata a diradarsi in fretta. Il video di scuse per il caso del pandoro Balocco pubblicato ieri, lunedì 18 dicembre, non sembra aver sortito gli effetti sperati. In lacrime, un poco dimessa, l'influencer si è scusata, ha ammesso le sue colpe per il caso della beneficenza poco trasparente, dunque ha annunciato una donazione di 1 milione di euro all'ospedale Regina Margherita di Torino, una donazione riparatoria. Il tutto pur annunciando di voler impugnare la sentenza dell'Antitrust che le ha imposto una multa da oltre un milione di euro.

Il punto è che, nonostante video e donazione, nessuno o quasi la difende. Né sui social, il suo regno, dove i commenti sono di rara ferocia e quasi irrimediabilmente negativi. Né sulla stampa, dove nessuno prende le parti della Ferragni, nemmeno da sinistra, un punto di vista dal quale - dopo l'affondo di Giorgia Meloni da Atreju - qualcuno avrebbe potuto trovare argomenti validi per spendere una parola a favore della moglie di Fedez.

E ancora, paradossalmente, la donazione di 1 milione di euro all'ospedale torinese pare quasi ritorcersi contro Chiara Ferragni. In molti infatti hanno da eccepire, soprattutto per le modalità con cui la donazione è stata comunicata. Tra questi Gianluigi Paragone, che a Stasera Italia su Rete 4 ricordava: "Gli imprenditori si chiedono come sia possibile che Chiara Ferragni ha 1 milione di euro da dare via così. Cosa fa? Cosa produce?".

Fedez, l'affondo di Stefano Feltri: "Cosa c'è dietro la sua beneficenza"

"Sembra di capire che Fedez sia preoccupato che l’incidente reputazionale che ha colpito la moglie possa dann...

Tra chi la attacca sul punto, su X, ecco anche Simone Pillon, senatore della Lega, il quale posta un fotomontaggio della Ferragni e di Aboubakar Soumahoro e di suo pugno aggiunge: "La Ferragni parla di milioni di euro come fossero noccioline. Ha capito quanto ci mette un operaio a guadagnarne uno? I follower hanno captio. E questo è sufficiente". Dunque aggiunge un Ps: "Perché a sinistra usano la giacchetta grigia per piagnucolare? Serve per sembrare poveri?", conclude Pillon, spiegando il fotomontaggio di Ferragni e Soumahoro (quest'ultimo, quando esplose il caso che travolse la sua famiglia, pianse in un ormai celeberrimo video e indossava una felpa grigia, quasi come la Ferragni).

undefined

...

tag
chiara ferragni
aboubakar soumahoro
simone pillon
lega

Il patriota con gli stivali Soumahoro si offre al centrodestra: "Sono un italiano"

L'intervista a Riccardo Molinari Molinari, Giorgetti e la finanziaria: "Non esistono due Leghe"

Veneto, via al dopo-Zaia Alberto Stefani spiazza la sinistra: la prima legge è targata Pd

Ti potrebbero interessare

Soumahoro si offre al centrodestra: "Sono un italiano"

Alessandro Gonzato

Molinari, Giorgetti e la finanziaria: "Non esistono due Leghe"

Fabio Rubini

Alberto Stefani spiazza la sinistra: la prima legge è targata Pd

Lorenzo Cafarchio

Chiara Ferragni in tribunale per il Pandoro gate: due sole parole

Amanda Knox, un clamoroso appello: "Fatelo con me"

Amanda Knox torna a far parlare di sé sui social lanciando un nuovo progetto personale legato al benessere interi...

Signorini-Corona, la bomba di Marina Berlusconi

Marina Berlusconi scende in campo in difesa di Alfonso Signorini, finito al centro di una bufera mediatica dopo le accus...

Fabrizio Corona interrogato in procura, lo show contro Signorini

Non bastava la gogna mediatica, con i cosiddetti hater scatenati sui social. Ora pare siano in arrivo anche le accuse di...
Daniele Priori

Vittorio Sgarbi tutto da godere: "Il mio testamento... ?"

Dopo settimane di illazioni sulla sua salute, Vittorio Sgarbi rompe il silenzio. Le nozze con Sabrina Colle sono "c...