CATEGORIE

Maria Rosaria Boccia, altra bordata a Sangiuliano: "Ecco chi ha creato il ricatto"

giovedì 5 settembre 2024

2' di lettura

Ormai Maria Rosaria Boccia procede al ritmo di un post, pesantissimo, ogni sei ore o giù di lì. E l'ultima sortita sulla sua pagina Instagram, forse la più visualizzata nell'ultima settimana (sicuramente, dai politici di destra e di sinistra) è una nuova risposta a Gennaro Sangiuliano.

Già mercoledì sera, mentre il ministro della Cultura si difendeva al Tg1 per 20 minuti, la consigliera per l'organizzazione dei grandi eventi mancata (nonché ex del ministro, che l'ha lasciata a inizio agosto), aveva polemicamente commentato con parole come 'Iniziano a dire bugie' e un sibillino 'io non sono ricattabile', stessa frase pronunciata dall'ex direttore del Tg2

Oggi è ancora più esplicita: "Durante questa vicenda, ho inizialmente mantenuto il silenzio stampa per rispetto delle istituzioni. Ho scelto di parlare solo quando il vaso delle menzogne era ormai colmo, limitandomi a contestare le falsità per difendere la verità". "Oggi - aggiunge - vengo accusata di essere una ricattatrice, ma in realtà non sono io ad aver creato il ricatto. Sono coloro che occupano i palazzi del potere a esercitarlo. In questo contesto, il potere ha spinto il ministro alle dimissioni per poi respingerle, all’interno di una strategia cinica volta a tenere in ostaggio la cultura italiana in un momento di visibilità internazionale". 

"Non sono io a esercitare ricatti o pressioni - ribadisce -; altri hanno sfruttato con mentalità meschina una vicenda umana che sta avendo ripercussioni dolorose su di me. Sto difendendo la mia dignità e il mio modo di essere donna. Sono stata ingannata, ma non permetterò che la mia storia venga strumentalizzata dal cinismo, dall’arroganza e dal capriccio di un potere tirannico".

"La stampa - conclude la Boccia - mi ha definita in molti modi: influencer, accompagnatrice, sartina, 'una che si vuole accreditare', millantatrice, la Anna Delvey della politica italiana, aspirante collaboratrice, consolatrice, badante, e 'un amore culturale'. Ma chi ha davvero fatto gossip: io, lui, o 'l’altra persona', sfruttando un momento strategico per il Paese?".


 

La grande abbuffata Il cinema italiano piange miseria ma il governo ha aumentato gli aiuti

Sangiuliano archiviato: accuse crollate

Fermi tutti Rita De Crescenzo, il nuovo podcast con Maria Rosaria Boccia: "Ecco di cosa parleremo"

tag

Ti potrebbero interessare

Il cinema italiano piange miseria ma il governo ha aumentato gli aiuti

Pietro Senaldi

Sangiuliano archiviato: accuse crollate

Fabio Rubini

Rita De Crescenzo, il nuovo podcast con Maria Rosaria Boccia: "Ecco di cosa parleremo"

Sangiuliano sarà corrispondente Rai da Parigi, la vergogna del Pd: "Cosa gli auguriamo"

Garlasco, Angela Taccia: chi è l'avvocata di Andrea Sempio

Occhi nuovamente puntati sul delitto di Garlasco. Con il nuovo filone di indagini che coinvolge Andrea Sempio, amico del...

Gassman censura il teatro di Gallarate intitolato al padre

L’ordine è imperativo, come se lo pronunciasse dal balcone di piazza Venezia: «Togliete il nome di mi...
Francesco Storace

Andrea Scanzi, la disastrosa profezia su Meloni: nel 2017...

Provaci ancora Andrea Scanzi. Il nome del giornalista è tornato alla ribalta dopo che Enrico Mentana ha mostrato ...

Quel concilio che ha "fondato" il Cristianesimo

L’Editto di Milano promulgato il 13 giugno 313 d.C. venne stilato congiuntamente da Flavio Valerio Aurelio Costant...
Sergio De Benedetti