CATEGORIE

Otto e mezzo, Massimo Giannini e i migranti in Albania: "Far finta di essere sani"

martedì 15 ottobre 2024

2' di lettura

"A essere isolato è il Pd, perché sui migranti il resto del mondo è con l'Italia, a partire dalla quasi totalità degli Stati membri dell'Unione europea". A Otto e mezzo, su La7, Lilli Gruber affronta il tema della "operazione Albania" ricordando le parole di Giorgia Meloni. Fin qui, ammette la stessa conduttrice, un grande successo della premier anche a fronte degli attacchi delle opposizioni, scatenate martedì in Aula prima al Senato e poi alla Camera. 

In studio c'è Massimo Giannini, editorialista di Repubblica, che parte in quarta contro la premier. "Mi sembrano affermazioni quanto meno avventate, sulla Germania non stanno propriamente così, le frasi di Ursula Von der Leyen mi sembrano pura retorica diplomatica".

Meloni alla Camera, zittisce Braga e Pd: "Migranti in Albania, gli isolati siete voi"

"La collega Braga diceva che la mia sarebbe stata una relazione carica di odio. Ora, non so dove la collega Braga a...

La vicenda albanese, prosegue l'ex direttore de La Stampa, "mi sembra il perfetto link tra i problemi economici e le politiche migratorie che facciamo finte di fare. L'Italia mi ricorda tanto la canzone di Giorgio Gaber: 'Far finta di essere sani'. Questo vale tanto per la situazione economica quanto per quella poltico-sociale".

"In un Paese che non ha un euro questo governo spenderà quasi un miliardo nei prossimi 2 anni per mandare uno sparuto drappello di disperati in due centri di permanenza e respingimento che perlopiù diventeranno lager lontano dal cuore e lontano dagli occhi". "Giorgia Meloni dice che saranno 170 milioni l'anno", lo corregge la Gruber.

4 di Sera, Lorenzin e Mamadou travolti: "Ecco l'accoglienza secondo loro"

E' impressionante la raffica di commenti negativi in tempo reale su X da parte dei telespettatori di 4 di sera, il t...

"Non mi pare che i conti fossero questi - balbetta Giannini -, ma fossero pure 50 milioni. Ieri è partita una nave e ne ha portato 16, a Lampedusa ne sono sbarcati 1.000... L'operazione Albania è un gigantesco spot elettorale che sottintende un imbroglio giuridico, c'è una sentenza della Corte di Giustizia Ue che non considera sicuri per il rimpatrio i 22 paesi che il nostro governo invece considera sicuri, è un gigantesco obbrobrio economico... quello sì sarà un taxi del mare. E da ultimo una vergogna umanitaria". 

Giannini contro Meloni, guarda qui il video di Otto e mezzo su La7

tag
massimo giannini
immigrazione
albania
lilli gruber
otto e mezzo
giorgia meloni

Ecco i buonisti Stefano Bonaccini sugli elettori di destra: "Chi ha studiato poco e sta peggio economicamente ha votato Meloni e Salvini"

Mossa politica Casarini provoca: fa il tedesco per darci i migranti

MAH... L'autogol di Lia Quartapelle su Giorgia Meloni: "Senza leadership, teme di dire cosa fa"

Ti potrebbero interessare

Stefano Bonaccini sugli elettori di destra: "Chi ha studiato poco e sta peggio economicamente ha votato Meloni e Salvini"

Casarini provoca: fa il tedesco per darci i migranti

Francesco Storace

L'autogol di Lia Quartapelle su Giorgia Meloni: "Senza leadership, teme di dire cosa fa"

Roberto Tortora

Meloni ad Amatrice e la foto con un familiare delle vittime: insulti gratuiti

Roberto Tortora

"Sigfrido guardati dentro. Come me...": Toninelli, un video clamoroso

Ma chi è, Toninelli o Freud? Danilo consiglia a Sigfrido di guardarsi dentro, capire gli errori commessi e ammett...

Attentato a Ranucci, il Tg1 scova Tavares: "Tornerò e parlerò con i magistrati"

"I nostri assistiti hanno confermato, come da ordinanza di custodia cautelare, di avere avuto il mandato per l'...

L'aria che tira, la profezia funesta di Sorgi: "Schlein perderà la metà dei voti"

Il Pd è allo sbando. Ed Elly Schlein rischia ancora una volta di perdere le elezioni. Soprattutto se dovesse pres...
Redazione

Fdi inchioda Ranucci: "Che schifo, ha oltrepassato ogni limite"

Travolto ormai dall’inchiesta relativa all’attentato nei suoi confronti ordito da Valter Lavitola, Sigfrido ...
Roberto Tortora