CATEGORIE

Giuseppe Cruciani sbertuccia la sinistra: "Trump? Tutti contenti, punto e basta"

di Roberto Tortora venerdì 24 gennaio 2025

2' di lettura

Appena ha messo piede al 1600 di Pennsylvania Avenue NW, Washington, Donald Trump non ha perso tempo e ha subito firmato decreti a raffica. Ha effettuato l’uscita degli USA dall’Oms e dagli Accordi di Parigi sul clima, favorito il ritorno della pena di morte a livello federale, sostenuto l’abolizione dello ius soli, negato il diritto di cittadinanza per i figli nati negli Stati Uniti da immigrati che sono qui illegalmente. In più, aumento dei giacimenti petroliferi e stop alle politiche gender fluid.

Di questo si discute a Dritto e Rovescio, programma di approfondimento politico di Rete4, condotto da Paolo Del Debbio ogni giovedì alle 21:30. Ospite in studio, Giuseppe Cruciani evidenzia la coerenza di Trump rispetto ai proclami fatti in campagna elettorale: “Il nuovo presidente degli Stati Uniti sta facendo tutte cose che aveva promesso ai suoi elettori e anche la sinistra, pur contraria a una parte di questi provvedimenti, dovrebbe essere contenta di uno che arriva lì e attua quello che aveva promesso. Punto e basta. Non c'è nessuna cosa mostruosa, perché non è una legge universale l'ideologia green, si può cambiare e si può modificare, quella delle trivelle è una scelta politica, su cui sono d’accordo. I maxi-rimpatri di clandestini? Ma magari ci fosse la possibilità di rimpatriare così velocemente i clandestini, vedremo in che modo, come sta facendo Trump”.

Giuseppe Cruciani picchia duro contro Roberto Saviano: "Il primo dei fascisti!"

Compagni su Marte, li abbiamo ribattezzati noi di Libero. Si parla di chi, sul fronte progressista, ha perso la testa pe...

Sulla stessa lunghezza d’onda Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano La Verità: “L'elezione di Donald Trump è il trionfo della democrazia, gli americani hanno scelto da chi farsi governare. Non dai giornali italiani, dagli intellettuali italiani o americani o di qualche altro Paese. Sono stati gli americani a decidere che Donald Trump è la persona giusta per cambiare gli Stati Uniti. Evidentemente agli americani non piace così come stanno andando gli Usa e allora hanno votato un signore che ha detto chiaro qual era il programma che voleva applicare. Non ha fatto il contrario di quello che aveva annunciato, come spesso fanno i politici, spesso anche quelli democratici, che annunciano di volere la pace e poi fanno la guerra”.

Calor bianco Di Battista e Friedman, roulette russa da Floris

A Otto e mezzo Otto e mezzo, Caracciolo: "L'Ucraina? Cosa non va sottovalutato"

Dossier Ucraina Trump sgancia la bomba su Istanbul: "Forse venerdì"

tag

Di Battista e Friedman, roulette russa da Floris

Claudio Brigliadori

Otto e mezzo, Caracciolo: "L'Ucraina? Cosa non va sottovalutato"

Trump sgancia la bomba su Istanbul: "Forse venerdì"

Se il profugo è bianco ed è aiutato da Trump non dev'essere accolto

Costanza Cavalli

Leone XIV, la rivoluzione parte dalla tradizione

In meno di una settimana il pontificato di Leone XIV ha già assunto connotati precisi, che non piaceranno a chi p...
Antonio Socci

Otto e mezzo, Caracciolo: "L'Ucraina? Cosa non va sottovalutato"

"Doveva essere la giornata della svolta storica per l'Ucraina e invece in Turchia non ci sono andati né ...

Parolin frena Leone XIV: "Viaggio a Kiev? Troppo presto"

Troppo presto per un viaggio a Kiev. Nonostante Papa Leone XIV sia e sarà un uomo di pace, è ancora p...

Otto e Mezzo, Italo Bocchino: "Cagnara in aula, a cosa è ridotta la sinistra"

"Oggi guardando in tv questo question time si ha avuto l'impressione che questa opposizione ha costretto Giorgi...