CATEGORIE

Quarta Repubblica, Scaraffia spiana Prodi: "Paternalismo orribile"

martedì 25 marzo 2025

2' di lettura

Le immagini parlano chiaro. Romano Prodi ha tirato i capelli dell'inviata di Quarta Repubblica, colpevole soltanto di avergli posto una domanda sul tema della settimana: il manifesto di Ventotene. L'ex presidente del Consiglio, però, ha reagito nel peggiore dei modi. Non solo si è svincolato dalla questione, ma ha addirittura trattato la giornalista quasi come se fosse una bambina. E, invece, di essere condannato dai soliti buonisti di sinistra è stato portato sul palmo della mano perché simbolo di resistenza contro i "giornalisti di regime".

"Il paternalismo nei confronti delle donne è orribile ed è molto praticato - ha spiegato Lucetta Scaraffia, ospite di Quarta Repubblica -. Romano Prodi è un signore molto anziano che si comporta con dei modi... ha rivelato dei comportamenti proprio di un'altra epoca perché adesso nessuno a una donna che sta svolgendo il proprio lavoro, nell'ambito della sua professione gli fa una domanda. Che poi la domanda vada bene o no, non c'entra niente. Si tratta di una professionista che svolge il suo lavoro, l'ha trattata come una bambina. Lui dice anche la parola bambina. 'Non sei una bambina', insomma è tutto un gioco. E le tira i capelli, che insomma è una cosa che si fa con i bambini: 'Ti tiro le orecchie, asino'. Ora, non era simpatico quel gesto. Era un gesto molto paternalista - ha proseguito -. Cioè di dire: 'Io ne so molto più di te e ti insegno a stare al tuo posto'".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'editorialista del Corriere Paolo Mieli: "Io sono rimasto a pre-Trump, alla cultura woke. Penso che a una donna non ci si avvicina,  tutta la scena è ai miei occhi scorretta. Conosco bene Prodi e penso che stia soffrendo come una bestia perché lui sa che doveva chiedere scusa".

Celano Prodi, inventano il caos-governo

Per il secondo giorno consecutivo, ieri mattina, i cosiddetti giornali “maggiori” – quelli della mitic...

Dazi amari L'aria che tira, Crespi affonda Prodi: "Poi è arrivato lui"

Sfogo brutale Quarta Repubblica, Zancan sbotta in tv: "Ma dove vive?"

Corsi e ricorsi PizzaPulita, Romano Prodi spiazza tutti: "Il finlandese lo conosco"

tag

L'aria che tira, Crespi affonda Prodi: "Poi è arrivato lui"

Claudio Brigliadori

Quarta Repubblica, Zancan sbotta in tv: "Ma dove vive?"

Roberto Tortora

PizzaPulita, Romano Prodi spiazza tutti: "Il finlandese lo conosco"

Roberto Tortora

FdI contro Romano Prodi dopo PiazzaPulita: "Tutti indignati"

Roberto Salis, X silenzia "temporaneamente" il papà di Ilaria

Finalmente. Anche se per poco. “Temporaneamente” non saremo perseguitati da Roberto Salis, padre della ricca...
Francesco Storace

Chiara Ferragni, l'odio di Selvaggia Lucarelli: "Una mossa disperata"

No, Selvaggia Lucarelli non perde mai una singola occasione per cospargere odio e veleno. Soprattutto se si tratta di Ch...

Richard Gere, altra passerella-Ong. Ma contro Salvini in tribunale...

Richard Gere, e la moglie Alexandra, hanno visitato gli uffici di Barcellona della ong Open Arms per incontrare il suo e...

Walter Veltroni, sparata anti-Trump: "Ecco cosa sogno"

“C’è un tentativo, non da oggi, di sostituire la democrazia con un uomo solo al comando”: Walte...