CATEGORIE

Federico Rampini contro l'ex collega di 'Repubblica': "Ignoranza imbarazzante"

mercoledì 14 maggio 2025

2' di lettura

A Restart, il talk show in onda su Rai 3, si è consumato un accesissimo confronto tra Claudio Tito di Repubblica e Federico Rampini - ex collega proprio di Tito, ora al Corriere della Sera -. Il primo aveva palesato il problema della mancanza di domande o di risonanza mediatica riguardo a un presunto conflitto di interessi del presidente americano, Donald Trump. "La cosa diciamo più sorprendente - ha spiegato il giornalista - è che negli Stati Uniti nessuno si pone in maniera seria il problema del conflitto di interessi di Trump. Noi in passato ce lo siamo posti tante volte..."

A quel punto, però, lo ha incalzato Rampini che ha smascherato a tutti i presenti la "balla" propinata da Claudio Tito: "Ma per favore. Non è vero, non è vero: è tutti i giorni in prima pagina sul New York Times il conflitto di interessi. Ma chi lo dice che non se lo pone nessuno in America? Leggete i giornali americani. Queste sono delle affermazioni di ignoranza totale, è imbarazzante questa ignoranza. Di cosa state parlando?".

L'aria che tira, Rampini fa impazzire la sinistra: "Musk al comando? Un mondo migliore"

"Per favore smettiamola con la teoria molto italiana dell'oligarchia", è l'esordio senza mezzi ...

"La tua ignoranza politica è sorprendente - il contrattacco di Tito - perché il fatto che pochi mesi fa il presidente americano sia stato eletto significa che i cittadini americani questo problema non se lo sono posto". "No ma tu hai detto che non ne parla nessuno - ha replicato Rampini - hai appena detto una grande balla".

Calor bianco Di Battista e Friedman, roulette russa da Floris

A Otto e mezzo Otto e mezzo, Caracciolo: "L'Ucraina? Cosa non va sottovalutato"

Dossier Ucraina Trump sgancia la bomba su Istanbul: "Forse venerdì"

tag

Di Battista e Friedman, roulette russa da Floris

Claudio Brigliadori

Otto e mezzo, Caracciolo: "L'Ucraina? Cosa non va sottovalutato"

Trump sgancia la bomba su Istanbul: "Forse venerdì"

Se il profugo è bianco ed è aiutato da Trump non dev'essere accolto

Costanza Cavalli

Leone XIV, la rivoluzione parte dalla tradizione

In meno di una settimana il pontificato di Leone XIV ha già assunto connotati precisi, che non piaceranno a chi p...
Antonio Socci

Otto e mezzo, Caracciolo: "L'Ucraina? Cosa non va sottovalutato"

"Doveva essere la giornata della svolta storica per l'Ucraina e invece in Turchia non ci sono andati né ...

Parolin frena Leone XIV: "Viaggio a Kiev? Troppo presto"

Troppo presto per un viaggio a Kiev. Nonostante Papa Leone XIV sia e sarà un uomo di pace, è ancora p...

Otto e Mezzo, Italo Bocchino: "Cagnara in aula, a cosa è ridotta la sinistra"

"Oggi guardando in tv questo question time si ha avuto l'impressione che questa opposizione ha costretto Giorgi...