Il premier time al centro della puntata di mercoledì 14 maggio di Otto e Mezzo. A prendere per primo la parola, Massimo Giannini. "Questo premier time ormai è un Meloni-show. Per alcuni versi è spettacolare, per altri surreale. Lei a volte dà il meglio, a volte il peggio di sè. Quando deve scendere nelle risposte ai problemi, è surreale, ci surfa sopra".
Immediata però la replica di Italo Bocchino: "La presidente del Consiglio ha dato risposte utili, l'opposizione è inesistente, fa cagnara, guardate Magi che fa il fantasma. Io non ho visto da parte loro nulla di interessante". Poi è la conduttrice di La7, Lilli Gruber, a interpellare il direttore editoriale del Secolo d'Italia: "Il vero dato, quello che ci interessa, è sapere quant'è la spesa pro capite per la sanità. Questa in Italia è aumentata notevolmente da quando c'è Meloni al governo. Io come cittadino sono garantito solo da quello. La riforma Bindi ha creato le liste d'attesa, sono state le regioni di sinistra".
Ma Giannini lo interrompe: "E la destra no?". Un fatto che non piace a Bocchino: "Posso parlare?", "Hai finito", replica Giannini con Bocchino che sbotta:"Decidi tu quando devo parlare? Sei il leader del Pd". E solo Gruber riesce a riportare la calma.