Urbano Cairo contestato da un tifoso. È successo in occasione della 14ª edizione del Festival della TV a Dogliani. Qui il presidente del Torino è stato intervistato da Mario Calabresi. Il confronto ha toccato anche la situazione della squadra granata. E proprio questa ha scatenato l'indignazione di un tifoso: "Sono 20 anni, non abbiamo niente. Un derby vinto in 20 anni". E ancora, insiste urlando da dietro le transenne: "Abbiamo fatto 4 anni di serie B anche con te. Non lo dici mai questo. In Europa siamo andati perché gli altri non potevano andare".
Poco prima Cairo aveva detto: "Beh ma non avevano i bilanci in regola! Averli non è una cosa banale. Se uno fa perdite che non si poteva permettere, è giusto che ci vada chi rispetta le regole. Se mi amareggiano le critiche? Ma no... Per me vendere il Torino è anche una responsabilità. Era arrivato un certo Ciuccariello".
Ma non è finita qui perché Cairo aveva anche affermato che "deve arrivare qualcuno in grado di fare meglio di me. Nel 2004/05 l'Udinese, la Sampdoria e il Parma erano davanti al Torino. Oggi una è dietro di noi, un'altra è in Serie C e l'altra ancora è tornata in A l'anno scorso! L'ho sempre detto: se arriva qualcuno che ha disponibilità, che mi dà l'impressione giusta, io sono disponibilissimo! Sono qua da 20 anni, cosa posso fare di più? Chi arriva farà meglio, no?!". Ma a quanto pare le parole non sono andate giù al tifoso che comunque non ha visto la replica del diretto interessato.
Qui il video della contestazione a Cuneo
Qui il filmato di Urbano Cairo scatenato alla sua festa di compleanno