Galera subito. A Dritto e Rovescio si dibatte sullo stupro ai danni di una giovane donna che faceva jogging. Il responsabile? Un 26enne del Gambia rilasciato poco prima con l'accusa di palpeggiamenti. Per questo - è il ragionamento di Claudia Fusani - deve essere messo su un aereo e rimandato in Gambia, subito". Si dice d'accordo anche Andrea Delmastro che però la incalza: "Spiegaglielo all'Albano, non a me".
Ma la Fusani rincara: "Questi sono i rimpatri". "Spiegaglielo all'Albano, non a me", dice ancora il sottosegretario alla Giustizia nonché esponente di Fratelli d'Italia mostrando un articolo di giornale dal titolo "Rilasciato dai giudici, molesta subito una donna". Il riferimento di Delmastro è a Silvia Albano. È stata lei, magistrato di Roma, a non convalidare i trattenimenti dei migranti.
La violenza sessuale oggetto della discussione è avvenuta a San Mauro Pascoli, provincia di Forlì Cesena. La vittima, una signora che faceva jogging, la mattina del 5 dicembre stava correndo lungo il percorso ciclopedonale, denominato Rio Salto, quando è stata assalita e costretta a subire abusi. La scoperta? L'aggressore era irregolare nel territorio italiano. Ma non solo, perché poco dopo, ai militari si è presentata un'altra donna che ha denunciato come anche lei poco prima, la stessa mattina, era stata avvicinata dal 26enne che aveva tentato di palpeggiarla.
"Il gambiano responsabile dello stupro a Cesena deve essere messo su un aereo e rimandato in Gambia, subito!"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) December 11, 2025
Claudia Fusani a #drittoerovescio sui rimpatri pic.twitter.com/adbMY4GCV3