CATEGORIE

L'aria che tira, Odifreddi surreale: "No alla pubblicità in tv". Parenzo lo spiana

di Redazione giovedì 25 giugno 2026

1' di lettura

Serrato botta e risposta tra David Parenzo e Piergiorgio Odifreddi a L'Aria che tira su La7. Tutto è cominciato al termine della prima parte del programma, quando il conduttore ha chiesto al matematico: "Abbiamo detto quasi tutto, va bene professore?". "Va bene. Anche perché, se chiudete, cosa si può dire?", ha replicato lui. E Parenzo, allora, in tono scherzoso: "Esatto, si può dire solo pubblicità in questo caso, no? Mi consente di mandare la pubblicità?".

Odifreddi, però, ha risposto in un modo che ha spiazzato del tutto il conduttore. "Io sono contrario alla pubblicità in televisione, ma non lo posso dire su La7 perché...", ha detto. E Parenzo si è subito infuriato: "Ma come? Tutto quello che vede qui è gratis! Non paga neanche il canone ed è contrario alla pubblicità... Ma perché mi deve far arrabbiare?". "La pubblicità è l'analogo capitalistico della propaganda", ha insistito il professore, facendo innervosire ancora di più Parenzo.

L'aria che tira, Cattaneo stronca Bakkali: "L'italiano bussa e trova sempre Abdul"

Nell'ultima puntata de L'aria che tira, su La7, si è parlato del Piano casa, riprendendo la provocazione ...

"Ma come vive questa trasmissione? Ma queste persone qui come devono essere pagate? Io spero che il dottor Cairo non veda questa parte di trasmissione", ha replicato in tono stizzito Parenzo. E il matematico ha spiegato: "Beh, con i contributi di quelli che la guardano, volontari". "Ma io invece dico: viva la pubblicità. Io manderei solo pubblicità, pensi un po'", ha chiosato il conduttore prima di lanciare - finalmente - la pubblicità.

"Contrario alla pubblicità in tv": Odifreddi fa infuriare Parenzo, guarda qui il video de L'Aria che tira

L'Aria che tira, l'audio della telefonata in cui Trump infanga Meloni: ecco cosa dice il tycoon

L'Aria Che Tira manda in onda l'audio originale della telefonata con Donald Trump. Il colloquio che ha scatenato...

tag
l'aria che tira
david parenzo
piergiorgio odifreddi

A La7 L'aria che tira, Cattaneo stronca Bakkali: "L'italiano bussa e trova sempre Abdul"

A L'aria che tira Meloni-Trump, Alessandro Zan si copre di ridicolo: "La politica estera della premier un disastro"

A L'aria che tira Meloni, Di Cesare senza vergogna: "L'attacco di Trump? Sua responsabilità"

Ti potrebbero interessare

L'aria che tira, Cattaneo stronca Bakkali: "L'italiano bussa e trova sempre Abdul"

Meloni-Trump, Alessandro Zan si copre di ridicolo: "La politica estera della premier un disastro"

Meloni, Di Cesare senza vergogna: "L'attacco di Trump? Sua responsabilità"

Redazione

Stefano Bonaccini, la figuraccia con Borghi? Perde il controllo: "Cogl*** e incapace"

Redazione

Garlasco, lo sfogo dell'avvocato di Alberto Stasi: "Non saremo qui a prendere le botte"

Giada Bocellari tiene a fare chiarezza. All'avvocato di Alberto Stasi era stata attribuita la dichiarazione secondo ...

Garlasco, "Sempio si sente impotente": la drammatica rivelazione di Angela Taccia

È ancora ricoverata Daniela Ferrari. La mamma di Andrea Sempio ha tentato il suicidio con un'overdose di farm...

Chiesa Cattolica, verso il clamoroso scisma dei Lefebvriani

Il 1° luglio i Lefebvriani sono pronti, in quel di Econe in Svizzera, a tenere le loro ordinazioni episcopali. Nei g...
Lorenzo Cafarchio

Otto e Mezzo, Lilli Gruber incalza Paolo Mieli: "Porta proprio jella"

"Io penso che Donald Trump non porti fortuna". Paolo Mieli sintetizza così quanto andato in scena negli...