Cerca

Oltre ogni record

Matteo Salvini, sondaggio Swg sulle regionali in Umbria: Lega, numeri stratosferici. Spallata a Pd-M5s

10 Ottobre 2019

4
Matteo Salvini, sondaggio Swg sulle regionali in Umbria: Lega, numeri stratosferici. Spallata a Pd-M5s

Trema la roccaforte rossa Umbria. Secondo un sondaggio Swg pubblicato dal Messaggero, il centrodestra è davanti rispetto alla coalizione inedita (a livello elettorale) Pd-M5s. La candidata governatrice Donatella Tesei, sostenuta da Matteo Salvini, è quotata tra il 48,5 e il 54,5%, nettamente in vantaggio su Vincenzo Bianconi, l'imprenditore scelto dopo tribolate procedure dai giallorossi.


Bianconi, che rischia di essere travolto dalle polemiche per la questione dei fondi per la ricostruzione post-terremoto finiti alle proprie attività (scoop del Corriere dell'Umbria), è bloccato in una forchetta che va dal 36,5 e il 40,5% e a poco più di due settimane dalle urne il gap è notevole. Esplosivo il risultato pronosticato alla Lega, che al momento viaggia tra il 36,5 e il 40,5 per cento. Anche in Umbria, come nelle ultime elezioni, se sarà vittoria del centrodestra sarà una vittoria soprattutto salviniana.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    11 Ottobre 2019 - 12:12

    i furboni pare abbiano scelto uno ben conosciuto da quelle parti .... e che pare non sia molto simpatico .. ah ah ah

    Report

    Rispondi

  • levantino

    10 Ottobre 2019 - 10:10

    Salvini un bubbone? Dopo tanti anni che c'è il PD (prima c'erano altri partiti,che guarda caso,si rifacevano tutti al PD),sarebbe l'ora di cambiare. Salvini,non l'hanno mai provato. Meglio occasione di questa? Dopo tutti gli inquisiti del PD, rimane ancora il dubbio?

    Report

    Rispondi

  • tamara90

    tamara90

    10 Ottobre 2019 - 10:10

    salvini un bubbone, se continua a salire, vuole uscire dall'euro e rimettere la lira. banca loro fallita, paga lo stato, film loro floop. farebbe flop pure il loro governo. ma pagherebbero gli italiani

    Report

    Rispondi

    • pici78

      10 Ottobre 2019 - 11:11

      Tamara90, ottima disamina, manca però la peste bubbonica, la febbre gialla, la spagnola e il colera.

      Report

      Rispondi

media