CATEGORIE

M5s, psicodramma Luigi Di Maio: voce in Parlamento, nel mirino dei pm non solo De Vito

di Cristina Agostini domenica 24 marzo 2019

1' di lettura

"Abbiamo preso una botta pazzesca". Luigi Di Maio è agitatissimo dopo l'arresto di Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale di Roma. Cerca di mettere subito una toppa al disastro: "De Vito è fuori dal M5s. Mi assumo io la responsabilità di questa decisione come capo politico, e l'ho già comunicata ai probiviri; deve stare a chilometri di distanza da noi". Leggi anche: Di Maio e cinque stelle addio: sono in caduta libera. Il sondaggio da incubo di Masia, gode Salvini Ma la "botta pazzesca" non si stronca con una espulsione "in direttissima". Tra i pentastellati, rivela il Giorno in un retroscena, regna l'angoscia e la paura. Innanzitutto si teme che la vicenda non si fermi a De Vito ma possa travolgere altri della giunta Raggi. "Adesso diranno che mafia capitale siamo noi". E se Matteo Salvini non infierisce sugli alleati dentro la Lega - e ovviamente nel M5s - si teme un tracollo dei grillini alle elezioni europee, un fatto che però mette a rischio la tenuta del governo. E si teme pure la reazione della base. "L'unico modo che hanno per venirne fuori", commenta la ex pentastellata Cristina Grancio, "è quella di fermare il progetto dello stadio, altrimenti tutti a casa. E Di Maio lo trovo patetico".  

tag
luigi di maio
m5s
elezioni europee

Coprirsi di ridicolo Chi l'ha visto, Federica Sciarelli lascia? M5s contro FdI: "Teme la cultura"

Prego? Superbonus, Giuseppe Conte se lo rimangia: "Non lo rifarei"

Sondaggio Mentana Sondaggio Mentana, Fdi sempre in testa e crollo Pd: Lega-Vannacci, controsorpasso

Ti potrebbero interessare

Chi l'ha visto, Federica Sciarelli lascia? M5s contro FdI: "Teme la cultura"

Redazione

Superbonus, Giuseppe Conte se lo rimangia: "Non lo rifarei"

Redazione

Sondaggio Mentana, Fdi sempre in testa e crollo Pd: Lega-Vannacci, controsorpasso

Redazione

Meloni-Trump, la foto fake rilanciata dal grillino e gli insulti dei suoi seguaci: "Nana infame"

Angelo Bonelli, Alessandro Cattaneo lo sbugiarda: "Io non ci sto, smettiamola"

Ad Angelo Bonelli non sono bastate le spiegazioni del ministero della Difesa in merito alle parole di Mark Rutte. Ed ecc...

Legge elettorale, primo via libera della commissione alla riforma: le novità

Il Bignami Bis incassa il primo via libera alla Camera dei deputati. La Commissione Affari costituzionali di Montecitori...

Iran, la replica della Difesa a Rutte: "I jet italiani? Solo attività logistica"

Arriva dal Ministero della Difesa la risposta a Mark Rutte. Ed è una risposta dura tanto al segretario generale d...

Angelo Bonelli, l'ultima farneticazione: "Io, nella black-list Usa"

Più di 2mila inviti sono stati spediti dall'ambasciatore Usa, Tilman Fertitta, per l'Indipendence Day a V...
Redazione