Bologna, 14 set. - (Adnkronos) - "Le dichiarazioni di Matteo Renzi sugli elettori di centrodestra contengono una ambiguita' che, a mio avviso, andrebbe chiarita". E' quanto afferma il responsabile nazionale Pd per le Nuove forme di organizzazione e la comunicazione politica, Andrea De Maria, commentando il discorso di ieri del sindaco di Firenze che ha lanciato la sua corsa alle primarie del centrosinistra. "Una cosa, giusta e sacrosanta, e' voler conquistare, anche attraverso le nostre primarie, al Pd ed ai democratici e progressisti i tanti elettori delusi di Lega Nord e Pdl - prosegue De Maria - altra cosa e' pensare ad elettori del Pdl o della Lega Nord che votano alle nostre primarie, per scegliere il candidato premier del centrosinstra, e che, pero', sono militanti di quei partiti o comunque in quei partiti si riconoscono e che alle elezioni li voteranno". "Per realizzare il primo obiettivo dobbiamo lavorare tutti. Il secondo, invece, - conclude l'esponente bolognese del Pd - sarebbe un pasticcio sbagliato sul piano democratico, come ha giustamente detto Bersani a Reggio Emilia".




