Firenze, 14 nov. - (Adnkronos) - "Mi dicono che proporre dieci ministri e' demagogia. Peccato che non si ricordino che la Bassanini (votata da loro) ne prevedeva 12 e il Governo dell'Unione invece per accontentare tutti, partiti e partitini, arrivo' a piu' di cento compresi i sottosegretari. Una vergogna". Lo scrive su Facebook Matteo Renzi. "Per ridare credibilita' alla politica - aggiunge il sindaco di Firenze e candidato alle primarie di centrosinistra - dimezziamo il numero dei parlamentari, dimezziamo le indennita', rinunciamo ai vitalizi. Aboliamo il finanziamento pubblico ai partiti. Loro hanno fatto un Governo con 101 membri. Noi faremo solo 10 ministri, di cui 5 donne".




