CATEGORIE

Le Iene, Nicola Zingaretti e lo scandalo delle mascherine: se l'inchiesta esplode può saltare il governo

venerdì 8 maggio 2020

Nicola Zingaretti

1' di lettura

Al Quirinale non vogliono certo che il governo Conte cada ma è anche vero, riporta Salvatore Merlo in un retroscena su Il Foglio, che se ci dovesseri essere novità nel quadro politico parlamentare il presidente potrebbe "prenderne atto". Una delle tante nubi, per esempio, è quella sulla Regione Lazio e sul suo governatore Nicola Zingaretti. Certo, fino a quando "il Pd sarà dentro un trend di crescita elettorale, il segretario è saldo". E quindi anche il governo.

Silvio Berlusconi, affondo contro Matteo Renzi: "Cambio di governo? La gente ancora muore in ospedale"

Chiarisce la linea, Silvio Berlusconi. Lo fa in un'intervista ad Affari Italiani (qui la versione integrale) in cui ...

Ma se la vicenda delle "mascherine" anti coronavirus pagate in anticipo dalla regione Lazio e mai arrivate denunciata da Le Iene - vicenda della quale Zinga sostiene di essere vittima - dovesse esplodere, magari con il coinvolgimento di persone a lui vicine, forse le cose potrebbero cambiare, e pure i trend dei sondaggi. Una crisi della leadership del Pd potrebbe avere un effetto devastante su Conte e potrebbe includere un ingresso di Forza Italia.

Nulla è certo in un momento così difficile dal punto di vista economico per le decisioni che devono essere prese. Per questo Mattarella non dà spiragli.  Questo governo non è il migliore, "ma l'unico possibile". 

tag
nicola zingaretti
mascherine
le iene
giuseppe conte

Incubo a occhi aperti Giuseppe Conte cade in basso: lettera al Corriere che lo critica, "se fossi premier..."

Respinto con perdite Giuseppe Conte: "Vieni a fare un giro con me?". Schlein, replica glaciale

Grillino sconcertante Trentini liberato? Giuseppe Conte delira contro Meloni: "Pagano il conto gli italiani"

Ti potrebbero interessare

Giuseppe Conte cade in basso: lettera al Corriere che lo critica, "se fossi premier..."

Giuseppe Conte: "Vieni a fare un giro con me?". Schlein, replica glaciale

Redazione

Trentini liberato? Giuseppe Conte delira contro Meloni: "Pagano il conto gli italiani"

Garlasco, bomba dei giudici su Le Iene: "Diffamazione aggrravata". Ma ieri sera...

Redazione

Lucano arruola la palestinese napoletana

Uè! ‘Na palestinese napulitana, silurata alle Regionali in Campania, è diventata assistente parlamen...
Alessandro Gonzato

Giuseppe Conte cade in basso: lettera al Corriere che lo critica, "se fossi premier..."

"Non sono il sosia del Conte premier. Sono sempre io. Oggi all’opposizione, come ieri al governo, vivo la pol...

Vincenzo De Luca, "la ricreazione è finita": le sconcertanti parole, ultimo siluro sul Pd

Lo sceriffo Vincenco De Luca sembra già parlare da candidato a primo cittadino di Salerno, anche se non c'&eg...

Michele Emiliano, il nuovo ruolo da consulente per il Pd pugliese: "Compenso da 130mila euro"

Nella foto di gruppo della nuova giunta regionale pugliese Michele Emiliano non c’è. Vista la stazza, l&rsq...
Brunella Bolloli