CATEGORIE

Vittorio Colao, il piano per rilanciare l'Italia: "Prima i giornali dei partiti, Conte one man show?", l'ira dei renziani

lunedì 8 giugno 2020

2' di lettura

Sei ambiti fondamentali di azione e 102 interventi specifici per 121 pagine. Questa la "strategia per il rilancio dell'Italia" che la commissione guidata da Vittorio Colao ha consegnato oggi, lunedì 8 giugno, alla Presidenza del Consiglio. Tra le proposte si legge la necessità di "rendere più agevole la compensazione orizzontale dei debiti con i crediti fiscali, nonché prevedere la compensazione dei debiti con i crediti liquidi ed esigibili verso la Pa, anche tramite la costruzione di una piattaforma informatica". Non solo, nel rapporto si chiede di differire il saldo imposte 2019 e il primo acconto 2020 e di promuovere un codice di comportamento volontario, ma fortemente sponsorizzato a livello governativo per il pagamento rapido dei fornitori.

Superconsulenti, la carica dei 500 scelti dal governo che fino ad ora hanno fatto zero

Se andate sul sito del ministero dell'Innovazione con un po' di fatica potete trovare le relazioni conclusive de...

Altra proposta della task force è quella di estendere il decreto Liquidità, di "consentire il rinnovo dei contratti a tempo determinato in scadenza almeno per tutto il 2020" e  di incentivare la riqualificazione dei lavoratori e dei disoccupati attraverso fondi specializzati. E ancora, questa volta sul turismo: "Migliorare l'accessibilità del turismo italiano, investendo nei collegamenti infrastrutturali chiave relative alle aree/poli turistici ad alto potenziale e ad oggi mancanti, potenziando le dorsali dell'Alta Velocità, alcuni aeroporti turistici minori e la logistica intermodale per le città d'arte".

Misure che hanno sollevato il polverone. A sparare a zero Italia Viva che accusa: "Se davvero c'è un cambio di passo, se davvero viene raccolto l'invito del presidente Mattarella, i segretari di tutti i partiti dovrebbero ricevere personalmente copia del Piano Colao dal premier Conte prima di leggerlo sui giornali. Succederà o continuerà il one man show?".

tag
vittorio colao
italia viva

Intrigo rosa Silvia Salis, la Boschi e il giallo dell'articolo sparito su Repubblica

Numeri, numeri Sondaggio Mentana, FdI flirta coi massimi storici: dove vola il partito di Meloni

A Palazzo Madama Meloni zittisce Renzi: "Non farei mai niente di quello che ha fatto lei"

Ti potrebbero interessare

Silvia Salis, la Boschi e il giallo dell'articolo sparito su Repubblica

Redazione

Sondaggio Mentana, FdI flirta coi massimi storici: dove vola il partito di Meloni

Meloni zittisce Renzi: "Non farei mai niente di quello che ha fatto lei"

Giorgia Meloni insultata perché denuncia gli insulti: ecco la sinistra

Francesco Storace

4 di Sera, Isabella Tovaglieri: "Calata la maschera", Askatasuna ko

"Oggi io mi domando come sia possibile che una città come Torino sia stata militarizzata per far che cosa? P...

Martina Natale, il vicesindaco di Casal di Principe promuove il "sì" per il referendum alle sue nozze

"Sì all'amore e sì a una giustizia giusta". E quale miglior occasione per dirlo se non un ma...

Famiglia nel bosco, la sciacallata della Piccolotti: "Il governo si sta preparando"

E' Avs la prima a tirare in causa il governo. «Gli avvocati della famiglia di Palmoli sono stati molto pi&ugra...
Claudia Osmetti

Ernesto Maria Ruffini scende in campo: "Se ci saranno le primarie, mi candiderò"

"Se ci saranno le primarie del centrosinistra, io mi candiderò". A dirlo è Ernesto Maria Ruffini...