CATEGORIE

Coronavirus, Roberto Speranza a Che tempo che fa: "Vietate le feste private in casa, contiamo sulle segnalazioni di vicini e genitori"

lunedì 12 ottobre 2020

1' di lettura

Parte la caccia agli untori, casa per casa. Il ministro Roberto Speranza, in collegamento con Fabio Fazio a Che tempo che fa, ha spiegato candidamente su cosa punta il governo per impedire le feste private in casa, considerato il focolaio principale del coronavirus

Coronavirus, Ilaria Capua: "Il vero rischio per l'Italia è la pandemic fatigue". Curva dei contagi verticale, ci stiamo fregando da soli?

"La circolazione virale nelle scuole c'è, ma non è la causa dell'esplosione dei contagi"...

"Proveremo a incidere su alcuni pezzi della vita delle persone che consideriamo non essenziali. Ci sono cose che sono fondamentali e cose che non sono fondamentali". Tra le prime rientra ovviamente la scuola: "Abbiamo fatto un investimento enorme, perché riteniamo siano qualcosa di davvero essenziale, e proviamo a tenere in sicurezza i nostri ragazzi durante l'orario scolastico", spiega il ministro della Salute. Quelle fondamentali, invece, sono le occasioni di svago, anche private:. "Io ho proposto che vengano vietate tutte le feste, che in questo possono essere evitate. Andare a scuola è una cosa fondamentale, andare a lavoro è fondamentale". Vietare le feste in casa, dunque. Ma come fare senza un regime militare alla cinese?

Alessandro Sallusti contro Conte e l'ultimo Dpcm sul coronavirus: "Ho paura, il poliziotto in casa no"

"Il poliziotto in casa, no". Alessandro Sallusti commenta così la nuova svolta restrittiva imposta da G...

Anche Fazio sembra perplesso, ma Speranza assicura: "Quando c'è una norma, questa va rispettata e gli italiani hanno dimostrato di non aver bisogno di un carabiniere o di un poliziotto a controllarli personalmente. Ma è chiaro che aumenteremo i controlli, ci saranno le segnalazioni. Io mi fido molto anche dei genitori e nel momento in cui si dà un'indicazione formale io sono sicuro che la maggior parte delle persone la seguirà".

tag
roberto speranza
coronavirus
dpcm
fabio fazio
che tempo che fa
lockdown

La letterina Luciana Littizzetto, sceneggiata contro Elkann: "Repubblica non è un chiosco di patatine"

Cicatrici Giovanni Minoli, il ricordo atroce: "Fu Fabio Fazio a dirmi che mia madre era morta"

Un passato recente Che tempo che fa, Cannavacciuolo sconvolto: "Come mi chiamava Maradona"

Ti potrebbero interessare

Luciana Littizzetto, sceneggiata contro Elkann: "Repubblica non è un chiosco di patatine"

Giovanni Minoli, il ricordo atroce: "Fu Fabio Fazio a dirmi che mia madre era morta"

Redazione

Che tempo che fa, Cannavacciuolo sconvolto: "Come mi chiamava Maradona"

Redazione

"La Commissione Covid fa emergere il fango"

Claudia Osmetti

Askatasuna, Montaruli inchioda il Pd: "Addio al covo che qualcuno voleva sanare"

Il silenzio più che imbarazzato del Partito democratico, la gioia del centrodestra, la rabbia dei centri sociali....

Open Arms, Bonelli rosica e Orban lo stende

Angelo Bonelli si arrende, anche se si strugge: «Noi le sentenze le rispettiamo sempre. Ora la destra non potr&agr...

Pasquale Allevi, morto l'ex sindaco: la tragedia assurda durante la partita di padel

Una tragica fatalità, una morte assurda che sconvolge il mono della politica marchigiana. Pasquale Allevi, ex sin...

Meloni, "censurano i libri e poi...": niente sconti a sinistra e magistrati

Tutte le istituzioni italiane dovrebbero difendere la repubblica «dai rischi derivanti dalle predicazioni violente...
Fausto Carioti