CATEGORIE

Calabria, Matteo Salvini contro il ministro Speranza: "Si dimetta anche lui". Lega accusa: "Trattati come spazzatura d'Italia"

martedì 17 novembre 2020

1' di lettura

“Via Cotticelli, via Zuccatelli, ora via anche Guadio. Attendiamo se ne vada anche Speranza”. Così Matteo Salvini ha tweettato per commentare la vicenda surreale e imbarazzante che sta vedendo la Calabria tristemente protagonista. Sono infatti arrivate le dimissioni del terzo commissario alla sanità nell’arco di dieci giorni, le ultime non meno clamorose, dato che si sono consumate a neanche 24 ore di distanza dalla nomina: Eugenio Gaudio ha lasciato per “motivi personali” perché la moglie non intende trasferirsi a Catanzaro. A questo punto in tanti stanno invocando la dimissioni del ministro Roberto Speranza, che non è stato in grado di nominare un commissario valido. “È intollerabile e inaccettabile che una persona appena nominata dal governo in una terra condannata alla zona rossa per le condizioni disastrose del suo sistema sanitario si permetta di dire che rinuncia all’incarico perché sua moglie non vuole trasferirsi a Catanzaro”: così si è espresso Vincenzo Sofo, l’eurodeputato leghista di origini calabresi. Il quale ha poi aggiunto: “Basta trattare i calabresi come spazzatura d’Italia, dove inviare gli avanzi della politica e della pubblica amministrazione che non si sa dove piazzare. Il governo ponga subito fine a questo teatrino vergognoso e il ministro Speranza presenti immediatamente le proprie dimissioni”. 

Calabria, Eugenio Gaudio si dimette per "motivi personali": "Non posso fare il commissario, mia moglie non vuole vivere lì"

Eugenio Guadio ha rinunciato al ruolo di commissario alla sanità in Calabria appena 24 ore dopo la nomina da part...

l'europarlamentare Ilaria Salis, l'ultima sparata? "Tassare le case vuote"

L'evento della discordia Remigration, Schlein vuole vietare il raduno di Milano anti-migranti

Presentato il PdL Matteo Salvini, la sfida in Aula: "Faremo tornare i giovani nel nostro Paese"

tag

Ilaria Salis, l'ultima sparata? "Tassare le case vuote"

Remigration, Schlein vuole vietare il raduno di Milano anti-migranti

Fabio Rubini

Matteo Salvini, la sfida in Aula: "Faremo tornare i giovani nel nostro Paese"

Fabio Rubini

Lega, Silvia Sardone vice di Salvini: la rivoluzione è completa

Vance e Ursula da Meloni: "Pontiera", sinistra ko

"Non vedo l'ora di avere questa conversazione. Una delle cose che il primo ministro Meloni si è offerto ...

Pd a compagni a Gaza: le vacanze intelligenti

Forse qualcuno dovrebbe spiegare alla lungimirante (sic) delegazione Pd-M5s-Avs che, ieri, da El-Arish, a una ventina di...
Claudia Osmetti

Giuseppe Conte infanga Meloni? Ma fa un'altra figuraccia

Veleno e ancora veleno. "L’Italia deve sempre sedersi ai tavoli per far valere le sue proposte. Il problema d...

Nasce il partito della motosega

A 5 anni dalla fondazione dei Liberisti Italiani, il primo congresso del movimento di Andrea Bernaudo ha dato vita a un ...