CATEGORIE

Mario Draghi, "cabina di regia con le forze di maggioranza": l'indiscrezione sulle riaperture che fa esultare Salvini

mercoledì 14 aprile 2021

 Mario Draghi

2' di lettura

Dopo il solito monitoraggio settimanale effettuato dall’Istituto superiore di Sanità e dal ministero della Salute, venerdì 16 aprile si terrà la cabina di regia tra Mario Draghi e i partiti di maggioranza sulle riaperture. Una notizia positiva in primis per Matteo Salvini e la Lega, che si stanno battendo all’interno del governo per cercare di riaprire il possibile già a partire dal 20 di aprile, senza aspettare maggio dove i dati lo consentono. Stando alle indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera, dopo la cabina di regia il presidente del Consiglio potrebbe tenere una conferenza stampa

Nel frattempo sono soltanto quattro le Regioni rimaste in zona rossa: si tratta di Campania, Puglia, Valle d’Aosta e Sardegna, con quest’ultima che è finita al centro di uno scandalo per una quarantina di politici e dirigenti che sono stati beccati durante un pranzo clandestino. Tra l’altro quello dell’isola è un caso molto particolare, dato che nel giro di un mese è passata dall’essere l’unica zona bianca a una delle quattro in rosso. Tutte le altre Regioni sono invece in arancione, ma a questo punto nella cabina di regia tra Draghi e le forze di maggioranza si discuterà probabilmente della reintroduzione della gialla prima della scadenza del decreto attualmente in vigore. 

Venerdì 16 aprile sarà quindi una giornata cruciale in un senso o nell’altro: intanto tra domani e dopodomani sono previsti i primi vertici tra il governo e gli enti locali, con quest’ultimi che chiedono a gran voce di modificare i parametri e soprattutto di programmare le riaperture. 

Imbarazzo Papa Francesco, Giuseppe Conte e Mario Draghi: gelo siderale a San Pietro

Super-esperto Covid, Francesco Vaia: "Possibile la fuga del virus dal laboratorio"

La mossa Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

tag

Papa Francesco, Giuseppe Conte e Mario Draghi: gelo siderale a San Pietro

Covid, Francesco Vaia: "Possibile la fuga del virus dal laboratorio"

Claudia Osmetti

Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

Giorgia Meloni celebra l'Esercito Italiano: "Grazie a ciascuno di voi"

In occasione del 164° anniversario della fondazione dell’Esercito Italiano, il presidente del Consiglio Giorgi...

Generale Vannacci, l'intervento: la cittadinanza rapida serve solo a una sinistra in cerca di elettori

L’obiettivo del referendum di giugno sull’immigrazione è dimezzare gli anni di minima residenza legal...

Concertone, la sinistra non condanna gli abusi. Anzi: "La destra fa schifo"

La condanna delle molestie subite da Giovanna al “concertone” del Primo Maggio, ci mancherebbe altro, &egrav...
Tommaso Montesano

Quell'assurda sbronza maoista che ai progressisti non passa mai

Non con il rum cubano di Fidel Castro e Che Guevara, e nemmeno con la vodka di Stalin. La sbronza più grossa dell...
Fausto Carioti