In occasione del 164° anniversario della fondazione dell’Esercito Italiano, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto rendere omaggio alle Forze Armate con un messaggio affidato ai social.
"Desidero esprimere – a nome mio e del Governo – profonda gratitudine alle donne e agli uomini dell'Esercito Italiano che ogni giorno servono l'Italia con coraggio, impegno e spirito di sacrificio, in Patria e nelle missioni internazionali", ha premesso il premier.
Nel suo intervento, Meloni ha sottolineato il ruolo centrale dell’Esercito nella difesa della Nazione, definendo il loro contributo “essenziale alla sicurezza”. Un passaggio toccante è stato dedicato anche a chi ha perso la vita in servizio: "Un pensiero commosso è rivolto a chi ha perso la vita indossando l’uniforme: il loro esempio vive nella memoria di tutti noi".
Il messaggio si è concluso con un ringraziamento diretto: "Grazie a ciascuno di voi. Viva l’Esercito Italiano", ha chiuso con orgoglio Giorgia Meloni.
Nel 164° anniversario della sua costituzione, desidero esprimere – a nome mio e del Governo – profonda gratitudine alle donne e agli uomini dell’Esercito Italiano che ogni giorno servono l’Italia con coraggio, impegno e spirito di sacrificio, in Patria e nelle missioni… pic.twitter.com/jkpPhaD3nL
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) May 4, 2025