CATEGORIE

Ddl Zan, Matteo Salvini stana Enrico Letta: "Gli ho mandato un sms, ovviamente manco ha risposto"

lunedì 28 giugno 2021

2' di lettura

Matteo Salvini ha invitato tutti i partiti a sedersi attorno al tavolo e ad avviare una discussione concreta senza alcun pregiudizio sul ddl Zan. Ospite di Rtl 102.5, ha fatto sapere di aver inviato un messaggio a Enrico Letta. "Gli ho mandato un messaggio la settimana scorsa, ovviamente manco ha risposto". Salvini ha poi attaccato Movimento 5 Stelle e il Pd: "Se preferiscono continuare, nonostante anche l'appello del Papa, con l'ideologia, non fanno un buon servizio a gay, trans e lesbiche, anzi li usano. Io non voglio usare qualcuno, vorrei proteggere", ha spiegato il leader del Carroccio.

Matteo Salvini contro il Gesù Cristo in minigonna e tacchi a spillo: "Provocazione? No, schifezza"

In piazza a Milano ieri, sabato 27 giugno, ha sfilato il Pride, la manifestazione Lgbt che è caduta un po' in...

Salvini ha evidenziato alcuni punti critici del ddl Zan, come la "libertà di organizzazione" e la "libertà di pensiero" della comunità dei cattolici. Per Salvini bisogna "aumentare le pene per chi aggredisce e discrimina sulla base della vita sessuale, della religione, della razza, ma anche l'introduzione di nuovi reati di opinioni e il fatto che alcuni temi arrivino sui banchi di scuola di bambini di 6 anni. Biosgna togliere lo scoglio dell'ideologia gender a scuola e dei reati di opinione", lasciando l'impalcatura "che stracondivido di punire più severamente. La votiamo in una settimana", ha aggiunto.

undefined

...

Intanto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha confermato: "Questo disegno di legge non si sblocca al Senato perché ad oggi non ci sono numeri". Dubbi anche per Matteo Renzi: "Se con il voto segreto va sotto su un emendamento, la legge rischia di essere affossata. Una legge serve e va approvata velocemente: i promotori devono decidere se accettare alcune modifiche con una maggioranza ampia o rischiare a scrutinio segreto su questo testo". Nel Pd c'è la convinzione che i renziani abbiano le carte per poter contare e fare la differenza: "L'elemento di differenza ce l'hanno loro. Per noi è meglio portare a casa il ddl Zan che non portare a casa niente. Il dibattito è molto acceso anche tra noi".

undefined

...

Il gatto e la volpe Schlein e Conte sfregiano l'esercito italiano

Bufera sui dem Pd, questa foto diventa un caso: "Come Stalin"

Sempre peggio Australia, "la democrazia contro il sovranismo": il Pd esulta come se avesse vinto

tag

Schlein e Conte sfregiano l'esercito italiano

Pd, questa foto diventa un caso: "Come Stalin"

Australia, "la democrazia contro il sovranismo": il Pd esulta come se avesse vinto

Pd, la sede di Torre Annunziata rimane al buio: pagate in ritardo le bollette

Capezzone: "Si sblocca il Conclave", cosa sta per succedere

Lunedì carico di notizie a "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di...

Chi mette fuorilegge i partiti di destra taglia le radici della democrazia occidentale

Diceva Agatha Christie: «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una ...
C0rrado Ocone

Landini invoca il referendum pro immigrati

Landini e Avs, in silenzio sulle violenze di Roma, attaccano il governo sui referendum, tra cui - neanche a farlo appost...

Amministrative a Trento e Bolzano, i risultati. Dato choc sull'affluenza

Trento al centrosinistra, Bolzano al ballottaggio con il centrodestra avanti. E affluenza in calo. Sono questi i 3 dati ...