CATEGORIE

In Onda, Vittorio Sgarbi durissimo contro Giuseppe Conte: "Prova di sottomissione. Beppe Grillo come Berlusconi"

venerdì 16 luglio 2021

2' di lettura

Come fare a pezzi Giuseppe Conte. In cattedra ci sale Vittorio Sgarbi, ospite a In Onda, il programma di David Parenzo e Concita De Gregorio su La7. Si parla del cosiddetto "patto della spigola", l'intesa tra l'ex premier e Beppe Grillo, la "pax" siglata al ristorante di Marina di Bibbona sul futuro del M5s.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27890795]]

E Sgarbi, come detto, picchia durissimo contro il presunto avvocato del popolo, tirando in ballo Silvio Berlusconi, funzionale alla demolizione dell'ex premier: "Grillo come Berlusconi, è Conte che è andato da lui, prova di sottomissione come facevano gli altri leader con il Cavaliere", premette il critico d'arte, interventuo nella puntata di giovedì 15 luglio.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27909178]]

Secondo Sgarbi, l'invito del fondatore del M5s rivolto a Conte sarebbe una sorta di messaggio simbolico: "Tenere il campo è importante - rimarca -, quando c’erano le riunioni con Silvio Berlusconi, che era criticato da tutti, alla fine tutti andavano a casa sua - ricorda -. Diventato presidente del Senato, Renato Schifani va a casa sua, Gianfranco Fini andava a casa sua, non si è mai vista la casa di Umberto Bossi o la casa di Fini perché uno tiene il campo. Quando uno ti invita a casa è come dire tu sei in virtù da me".

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27922102]]

Dunque, rivolgendosi a Parenzo: "Hai mai visto la casa di Giuseppe Conte? No, quindi chi non ha una casa non ha potere". E ancora, Sgarbi insiste nel parallelismo sul Cavaliere: "Tutti andavano ad Arcore, l’idea che i leader andassero da lui era la prova della loro sottomissione. Questo ricevere per il politico è un simbolo di potere”, conclude Vittorio Sgarbi. 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27988397]]

Il gatto e la volpe Schlein e Conte sfregiano l'esercito italiano

Giuseppe Conte, la vergogna contro Meloni: "Madre cristiana? Complice crimini di Gaza"

che flop Sondaggi, Giuseppe Conte addio? M5s ai minimi

tag

Schlein e Conte sfregiano l'esercito italiano

Giuseppe Conte, la vergogna contro Meloni: "Madre cristiana? Complice crimini di Gaza"

Sondaggi, Giuseppe Conte addio? M5s ai minimi

Sondaggio supermedia, Schlein e Pd in caduta libera

Schlein e Conte sfregiano l'esercito italiano

“Nel 164° anniversario della sua costituzione, desidero esprimere – a nome mio e del Governo – pro...

Giuseppe Conte, la vergogna contro Meloni: "Madre cristiana? Complice crimini di Gaza"

"Una mamma che setaccia una mezza busta di farina avariata trovata tra i rifiuti, fra gli insetti, nel tentativo di...

Giorgia Meloni celebra l'Esercito Italiano: "Grazie a ciascuno di voi"

In occasione del 164° anniversario della fondazione dell’Esercito Italiano, il presidente del Consiglio Giorgi...

Luca Zaia scettico sulla Ue: "Se la controparte di Trump è von der Leyen..."

Parla il Doge. In un’intervista rilasciata a La Stampa, il presidente del Veneto Luca Zaia interviene su temi cent...