CATEGORIE

Virginia Raggi, schiaffo a Giuseppe Conte nel giorno del ballottaggio: diserta il voto?

domenica 17 ottobre 2021

Virginia Raggi

1' di lettura

Virginia Raggi è andata a votare? Secondo una indiscrezione di Leggo è un mistero. Pare infatti che nel pomeriggio la sindaca uscente di Roma non si fosse ancora recata alle urne nel suo seggio nel quartiere di Ottavia, dove si era invece presentata puntale anche in occasione del primo turno delle elezioni amministrative di 15 giorni fa. Nella Capitale i due candidati sono Roberto Gualtieri per il centrodestra e Michetti per il centrodestra, ed entrambi hanno già votato per il secondo turno. 

Anche Carlo Calenda lo ha fatto, con tanto di foto ironica pubblicata su Instagram "con aria mesta" dopo che al primo turno non è arrivato al ballottaggio pur conquistando circa il 20 per cento delle preferenze. 

Lo stesso è avvenuto nelle altre città dove si registrano ballottaggi, tipo Torino, dove un'altra sindaca del Movimento Cinque Stelle come Chiara Appendino ha votato nonostante l'avanzato stato di gravidanza. "Della Raggi non ci sono tracce? Si recherà al seggio oppure deciderà di non votare?", è la domanda.  

Intanto, secondo i primi dati del Viminale (30 Comuni su 63) alle 19 l'affluenza ai ballottaggi è ancora in calo e si attesta al 27,46 per cento contro il 32,57 per cento del primo turno. 

Univ-Censis La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Clamoroso Roma, alla mostra pesta l'orso. Ma... chi c'era dentro

L'affondo Luciano Spalletti stronca Ilary Blasi: "Una piccola donna"

tag

La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Roma, alla mostra pesta l'orso. Ma... chi c'era dentro

Luciano Spalletti stronca Ilary Blasi: "Una piccola donna"

L. P.

Roma, tenta di scavalcare la recinzione fuori dal Colosseo ma resta infilzato

Meloni zittisce Renzi: "Non farei mai niente di quello che ha fatto lei"

"Mi ha chiesto di dimissioni in caso di bocciatura del referendum. Lo farei anche volentieri, ma non farei mai nien...

Albania, Meloni: "A fine settimana, oltre il 25% di migranti rimpatriati"

"Alla fine di questa settimana, oltre il 25% dei migranti trattenuti in Albania sarà già stato rimpat...

Zaki e Soumahoro, testimonial da ridere per Landini

Non v’è bisogno alcuno da parte del governo di boicottare i referendum dell’8 e 9 giugno voluti dalla...
Alessandro Gonzato

Maurizio Landini e compagni fermano l’Italia e godono

A cosa è servito lo sciopero di ieri dei treni indetto da Maurizio Landini? «A niente, tant’è ...
Pietro Senaldi