CATEGORIE

Otto e mezzo, Alessandro Sallusti ribalta il quadro: "Renzi e centrodestra, c'è una nuova maggioranza"

venerdì 19 novembre 2021

2' di lettura

Qualcosa sta cambiando, in Parlamento e fuori. "C'è una nuova maggioranza, nata in Senato. Tutto il centrodestra unito, non più diviso tra maggioranza e opposizione, insieme a Matteo Renzi", sottolinea Alessandro Sallusti ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7.  Questa maggioranza, spiega il direttore di Libero, "può avere certamente, come dimostrato, i numeri in aula sia pure risicatissimi, ma potrebbe anche essere addirittura un cartello elettorale, fuor di dubbio. Io non dico che andrà così, ma dico che esiste e si è manifestata". 


Sallusti e la nuova maggioranza Renzi-centrodestra: guarda il video di Otto e mezzo


Mentre la dem Sandra Zampa annuisce convinta, la Gruber interpella al riguardo anche Marco Travaglio, direttore del Fatto quotidiano: "Sono clamorosamente d'accordo. Io ho sempre pensato che l'Innominabile (Renzi, ndr) lavori per il centrodestra da tempo immemorabile. Già quando era segretario del Pd e presidente del Consiglio realizzava il programma del centrodestra dopo aver cestinato quello con cui Bersani aveva non vinto ma pareggiato le elezioni del 2013". 


"Penso che ci sia un nuova maggioranza e che il governo da quando è nato è a trazione centrodestra - conclude Travaglio -. La spartizione della Rai ha dimostrato chiaramente che comanda il centrodestra con gli uomini dell'Innominabile. Penso che siano le prove generali per il Quirinale e probabilmente per una nuova coalizione, alla quale faccio gli auguri perché tutte le coalizioni che hanno dentro l'Innominabile poi esplodono. Lui resiste un paio di settimane e fa saltare tutto. Chi se lo prende merita auguri e un elogio per lo stomaco dimostrato".

tag
alessandro sallusti
otto e mezzo
marco travaglio
matteo salvini
centrodestra

Open Arms, Salvini assolto in via definitiva

Otto e mezzo, la Gruber imbarazza Alessandra Moretti: "Ci hanno provato o no?"

Open Arms, Conte-Elly muti Open Arms, Bonelli rosica e Orban lo stende

Ti potrebbero interessare

Open Arms, Salvini assolto in via definitiva

Otto e mezzo, la Gruber imbarazza Alessandra Moretti: "Ci hanno provato o no?"

Roberto Tortora

Open Arms, Bonelli rosica e Orban lo stende

Open Arms, ecco tutte le tappe di 6 anni di calvario

Pietro Senaldi

Askatasuna, Montaruli inchioda il Pd: "Addio al covo che qualcuno voleva sanare"

Il silenzio più che imbarazzato del Partito democratico, la gioia del centrodestra, la rabbia dei centri sociali....

Open Arms, Bonelli rosica e Orban lo stende

Angelo Bonelli si arrende, anche se si strugge: «Noi le sentenze le rispettiamo sempre. Ora la destra non potr&agr...

Pasquale Allevi, morto l'ex sindaco: la tragedia assurda durante la partita di padel

Una tragica fatalità, una morte assurda che sconvolge il mono della politica marchigiana. Pasquale Allevi, ex sin...

Meloni, "censurano i libri e poi...": niente sconti a sinistra e magistrati

Tutte le istituzioni italiane dovrebbero difendere la repubblica «dai rischi derivanti dalle predicazioni violente...
Fausto Carioti