CATEGORIE

Silvio Berlusconi al Quirinale? "Quante possibilità ha davvero", Roberto Formigoni lo gela

venerdì 3 dicembre 2021

2' di lettura

Silvio Berlusconi è una figura troppo divisiva per poter diventare Presidente della Repubblica. A pensarla così è Roberto Formigoni, che pure conosce bene il leader di Forza Italia. L’ex governatore della Lombardia ha rilasciato un’intervista ad Alberto Maggi per affaritaliani.it in cui ha affrontato soprattutto il tema del Colle. “Auspico che Draghi resti a Palazzo Chigi e che Mattarella sia rieletto al Quirinale, sarebbe il migliore dei garanti”, ha dichiarato Formigoni. 

PER SOSTENERE LA CAMPAGNA DI LIBERO CLICCA QUI E FIRMA LA PETIZIONE: "NO A CHI VUOLE RUBARCI IL QUIRINALE"

 

 

“Berlusconi - ha aggiunto - nell’ultimo periodo ha guadagnato consensi, ma non credo realisticamente che abbia chance di diventare Presidente della Repubblica. Al massimo possiamo dargli il 10% di chance. Poi tutto sul essere, per carità, a patto che Matteo Salvini e Giorgia Meloni mantengano la parola data e non lo stiano ingannando e a patto che Berlusconi trovi cinquanta voti di ex grillini in Parlamento”. Formigoni si sente però di sconsigliare al Cav di farsi eleggere con due o tre voti di maggioranza: “Per la sua storia non merita questo. Sarebbe un Re Travicello, eletto con una maggioranza risicata e che avrebbe contro quasi la metà del Parlamento e dell’opinione pubblica. Sono fattori da tenere presente”.

Travaglio: "Berlusconi vecchio putt***, no al Colle". Firma la petizione di Libero: "No a chi vuole rubarci il Quirinale"

Marco Travaglio è furibondo, Nemmeno il suo amato Giuseppe Conte ha preso una netta posizione contro la candidatu...

E quindi Formigoni ritiene il tandem Draghi-Mattarella il migliore con cui andare avanti almeno per i prossimi due o tre anni: “Se poi con il Pnrr sulla strada giusta e la pandemia alle spalle Draghi avesse intenzione di candidarsi al Quirinale, sono certo che Mattarella sarebbe felice di lasciargli il posto. So bene che il bis non è previsto dalla Costituzione, ma non è neppure escluso”.

Silvio Berlusconi, Sallusti e Libero lanciano la campagna: "Non rubate il Quirinale"

La sola idea che Silvio Berlusconi possa, sostenuto da tutto il Centrodestra e ovviamente non solo – altrimenti ma...

L'editoriale Agenti e giudici, la doppia mossa del Quirinale

Adesso basta Mattarella invita Pisani al Quirinale: "Stima e fiducia nelle forze dell'ordine". La risposta al Consiglio d'Europa

Il monito Mattarella alle toghe: "Sentenze senza ricerche di consenso. Nessuno è immune da vincoli"

tag

Ti potrebbero interessare

Agenti e giudici, la doppia mossa del Quirinale

Mario Sechi

Mattarella invita Pisani al Quirinale: "Stima e fiducia nelle forze dell'ordine". La risposta al Consiglio d'Europa

Mattarella alle toghe: "Sentenze senza ricerche di consenso. Nessuno è immune da vincoli"

De Maria, la firma della toga anti-Cav sul permesso del killer di Milano

Giovanni M. Jacobazzi

Meloni, il prof delle minacce alla figlia: "Gesto stupido ma i miei studenti mi adorano"

"È stato un gesto stupido". Così Stefano Addeo, si "scusa" con Giorgia Meloni. E le vi...

I referendum? Voterò anzi no, ho un impegno...

Tic Tac, Tic Tac. Sono le 14 del 9 giugno: resta solo un’ora per votare i referendum. Cavolo, cosa faccio: voto a ...
Alessandro Gonzato

Il creato, l'essere umano e le sue responsabilità

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali». Con le sagge...
Nicola Procaccini

Occhio compagni, il linguaggio è un pugnale

C’è un’atmosfera cupa, lo scrivo da tempo e penso che stia peggiorando. Più la legislatura s&r...
Mario Sechi