Pd nel mirino

Porta a Porta, Boschi umilia Letta: "Dati alla mano..."

Quando ancora il risultato è da definire, ma quando comincia ad essere chiaro nelle sue proporzioni, ecco che Maria Elena Boschi apre il fuoco contro il Pd. Già, contro quell'Enrico Letta che ha chiuso all'alleanza con Italia Viva e Matteo Renzi e che, sembra dalle prime indicazioni uscite dalle urne, è andato a schiantarsi in queste elezioni politiche dove il Pd rischia di riscrivere il minimo storico.

 

Ospite in collegamento con Porta a Porta di Bruno Vespa, lo speciale elettorale in onda su Rai 1, la capogruppo di Italia Viva alla Camera ha affermato: "Ancora la prudenza è d'obbligo, però devo dire che i nostri rappresentanti di lista ci stanno mandando i primi dati veri che sono molto positivi. A Milano in tutti i seggi che ci stanno arrivando siamo fra il 15% e 35%, fra 15% e il 20% a Firenze e stiamo andando molto bene, in doppia cifra, a Roma che è la Capitale. 

"Dove Renzi è capolista - riprende la Boschi -, a Milano e in Toscana, siamo sulla doppia cifra. Come Italia viva e Azione siamo soddisfatti dei primi risultati. Mi pare che, dati alla mano, gli sconfitti siano Letta e Salvini". E ancora: "Meloni ha fatto un buon risultato, vediamo quali saranno i dati finali. Sembra che il centrodestra abbia i numeri per governare, ma a discapito di Salvini", ha aggiunto Boschi. 

 

"I cittadini - ha aggiunto la fedelissima di Matteo Renzi - stanno premiando la novità del Terzo polo. Il progetto di portare Renew Europe in Italia è destinato ad essere rafforzato, come debutto non possiamo che essere soddisfatti. Vedendo i dati, il vero errore lo hanno fatto Letta e il Pd, non volendo fare l'accordo con noi perché pensavano che facessimo perdere voti", conclude la Boschi, che picchia durissimo contro il Pd targato Enrico Letta (anche se, probabilmente, ancora per poco).