CATEGORIE

Zona Bianca, la frase tombale di Delmastro sul reddito di cittadinanza: "Mai più"

lunedì 10 ottobre 2022

2' di lettura

"Giorgia Meloni è di una pasta diversa": Andrea Delmastro di Fratelli d'Italia, ospite di Giuseppe Brindisi a Zona Bianca su Rete 4, ribadisce la volontà del suo partito di abolire il reddito di cittadinanza. "Abbiamo detto che lo avremmo abolito e lo aboliremo". Il deputato ha spiegato anche che cosa farà il centrodestra una volta salito al governo: "Certamente immagineremo invece uno strumento a supporto della povertà e di chi non può lavorare, disabili, anziani, over 55 espulsi incolpevolmente dal mondo del lavoro, famiglie con figli a carico, queste sono le nostre emergenze, urgenze".

Luigi Di Maio, Vittorio Feltri brutale: "Ecco cosa gli auguro"

Luigi Di Maio da astro nascente è diventato in fretta astro morente, avendo abbandonato il Movimento 5 stelle per...

Secondo Delmastro ci sono situazioni, consentite dai precedenti governi, che andrebbero assolutamente cambiate: "Certamente non potrà più accadere che il 73% degli occupabili non trovi lavoro con una misura del genere, che il 57% nemmeno vada a sottoscrivere il patto per il lavoro", ha ribadito nello studio del talk di Rete 4.

Nicola Porro, "come cambiare il reddito di cittadinanza": una proposta esplosiva

Il reddito di cittadinanza non può restare così com'è: i leader di centrodestra lo hanno detto ...

Le sue parole sono ovviamente in linea con quanto detto più volte dalla Meloni. Basta andare a vedere il programma con cui FdI si è presentata alle elezioni del 25 settembre: "Abolire il Reddito di cittadinanza per introdurre un nuovo strumento che tuteli i soggetti privi di reddito, effettivamente fragili e impossibilitati a lavorare o difficilmente occupabili: disabili, over 60, nuclei familiari con minori a carico”.

A Palazzo Madama Meloni zittisce Renzi: "Non farei mai niente di quello che ha fatto lei"

Da Del Debbio Delmastro zittisce Malpezzi, Pd e Landini. "Eccoli gli scienziati"

Odio rosso Bologna, una donna aggredisce militante FdI: insulti e calci negli stinchi

tag

Meloni zittisce Renzi: "Non farei mai niente di quello che ha fatto lei"

Delmastro zittisce Malpezzi, Pd e Landini. "Eccoli gli scienziati"

Bologna, una donna aggredisce militante FdI: insulti e calci negli stinchi

Donzelli contro Schlein: "Devi farlo dimettere": Pd, il caso Impruneta deflagra

Meloni zittisce Renzi: "Non farei mai niente di quello che ha fatto lei"

"Mi ha chiesto di dimissioni in caso di bocciatura del referendum. Lo farei anche volentieri, ma non farei mai nien...

Albania, Meloni: "A fine settimana, oltre il 25% di migranti rimpatriati"

"Alla fine di questa settimana, oltre il 25% dei migranti trattenuti in Albania sarà già stato rimpat...

Zaki e Soumahoro, testimonial da ridere per Landini

Non v’è bisogno alcuno da parte del governo di boicottare i referendum dell’8 e 9 giugno voluti dalla...
Alessandro Gonzato

Maurizio Landini e compagni fermano l’Italia e godono

A cosa è servito lo sciopero di ieri dei treni indetto da Maurizio Landini? «A niente, tant’è ...
Pietro Senaldi