CATEGORIE

Meloni, Bisignani: non solo Ronzulli, le donne che insidiano la premier

domenica 23 ottobre 2022

2' di lettura

Inizia la parabola di Giorgia Meloni premier. E sarà dura: l'Italia attraversa una crisi energetica ed economica profondissima, insomma le sfide sono tante e difficili. Ma oltre ai fronti esterni, ci sono quelli interni. Abbiamo infatti visto cosa è accaduto prima del giuramento, nei giorni delle tensioni, enormi, con Forza Italia e Silvio Berlusconi.

E dei nemici in maggioranza parla Luigi Bisignani nel suo intervento su Il Tempo di oggi, domenica 23 ottobre. L'uomo che sussurrava ai potenti, in particolare, punta i riflettori su tre donne, "le spine nel fianco della Meloni".

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:33555978]]

Il primo nome è ovvio: Licia Ronzulli. Scrive Bisignani: "E visto che la novità è lei, la presidente del Consiglio dovrà anche guardarsi bene, per assurdo, proprio da tre donne che, per motivi e ruoli diversi, possono rivelarsi delle spine nel fianco. La prima è, ça va sans dire, Licia Ronzulli: Meloni avrebbe fatto molto meglio a imbrigliarla in un ministero di seconda fascia anziché lasciarla senza redini come capogruppo al Senato che, con numeri già risicati e i tanti senatori al Governo, può diventare un Vietnam", profetizza.

Dunque, Bisignani ricorda: "Sarà la neo capogruppo al Senato a decidere come e quando creare problemi al governo, forte dei suoi segreti e del filo sotterraneo con la parte più oltranzista della Lega arrivando magari a far implodere Forza Italia dopo la saga dei sottosegretari".

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:33554166]]

Ma a colpire sono gli altri due nomi, le altre due "spine nel fianco" indicate da Bisignani: "La ministra della famiglia Eugenia Roccella, un'oltranzista cattolica che userà il suo ministero per incendiare le piazze con battaglie ideologiche, magari sacrosante, ma che comunque verranno strumentalizzate. La terza e ultima spina risponde al nome della ministra del Lavoro Marina Calderone, amica personale di Meloni, favorevole al reddito di cittadinanza e addirittura fan dei famigerati navigator. All'annuncio del suo nome, sindacati di ogni colore, forze sociali, associazioni di categoria e ordini professionali sono insorti anche per l'invadenza che certamente avrà il marito Rosario De Luca. Sarà lui, a detta di chi li conosce bene, nonostante le dimissioni dall'Inps, il vero "ministro ombra", conclude Bisignani. Insomma, la Meloni è avvertita...

Prima volta America's Cup 2027 a Napoli. Meloni esulta: "Riconoscimento per l'identità italiana"

Occhio al caffè Capezzone, "cosa spunta sulla stessa pagina di Repubblica". Sinistra allo sbando

Avanspettacolo Fantasmi, kefiah e urla: la sinistra fa lo show

tag

America's Cup 2027 a Napoli. Meloni esulta: "Riconoscimento per l'identità italiana"

Capezzone, "cosa spunta sulla stessa pagina di Repubblica". Sinistra allo sbando

Fantasmi, kefiah e urla: la sinistra fa lo show

Elisa Calessi

Meloni alla Camera smonta tutte le accuse dell’opposizione

Fausto Carioti

Capezzone, "cosa spunta sulla stessa pagina di Repubblica". Sinistra allo sbando

"Parte in salita e piuttosto ripida il vertice per la pace a Istanbul": esordisce così Daniele Capezzon...

Se il profugo è bianco ed è aiutato da Trump non dev'essere accolto

Tutt’ad un tratto Donald Trump s’è fatto paladino della “responsabilità di proteggere&rd...
Costanza Cavalli

Fantasmi, kefiah e urla: la sinistra fa lo show

Riccardo Magi si veste da fantasma, Marco Grimaldi indossala kefiah, Giuseppe Conte si alza in piedi per Gaza e chiede a...
Elisa Calessi

Meloni alla Camera smonta tutte le accuse dell’opposizione

L’opposizione vive il “premier time”, la seduta in cui il capo del governo viene in aula per risponder...
Fausto Carioti