CATEGORIE

Debora Serracchiani, fango sulla Meloni: "Andiamo con le gomme sgonfie"

giovedì 3 novembre 2022

1' di lettura

"Meloni non parte da zero. Arriva in un contesto in cui la strada è stata preparata da Mario Draghi": Debora Serracchiani parla così dell'imminente viaggio di Giorgia Meloni a Bruxelles. Il presidente del Consiglio, infatti, incontrerà a breve i presidenti di Commissione, Parlamento e Consiglio Ue, ovvero Ursula von der Leyen, Roberta Metsola e Charles Michel. Intervenendo a Start su Sky Tg24, la capogruppo Pd alla Camera ha parlato del lavoro che dovrà fare la Meloni, più facile - a suo dire - per via del suo predecessore, Mario Draghi. 

"Ora deve raccogliere i frutti di quel lavoro - ha continuato la Serracchiani riferendosi alla Meloni e al banchiere - evitando magari di mettere in discussione Pnrr o posizioni che ormai in Europa sono acquisite". Secondo lei, inoltre, oggi l'Italia non si presenterà nel migliore dei modi a Bruxelles: "Certo andiamo con le gomme un pò sgonfie visto che abbiamo rinviato Cartabia e rigassificatori". Il riferimento è al primo decreto del governo con cui sono stati decisi questi rinvii.

"Andiamo con tante ideee costruttive, me lo auguro, e tanti nodi - ha proseguito la capogruppo dem a Montecitorio -. Credo che Meloni li debba sciogliere e anche velocemente, perchè è importate essere legati a un contesto europeo in cui dobbiamo andare avanti con le riforme. I rallentamenti con ci rassicurano".

L'eurodeputata Ilaria Salis terrorizzata: Ue, stop a raffica alle immunita

Habemus Papam Papa Leone XIV, da Trump a von der Leyen: le reazioni dal mondo

Stato e Chiesa Papa Leone XIV, Sergio Mattarella e Giorgia Meloni scrivono al Pontefice

tag

Ilaria Salis terrorizzata: Ue, stop a raffica alle immunita

Papa Leone XIV, da Trump a von der Leyen: le reazioni dal mondo

Papa Leone XIV, Sergio Mattarella e Giorgia Meloni scrivono al Pontefice

Meloni, l'arrivo all’incontro con i sindacati su salute e sicurezza sul lavoro

Papa Leone XIV, Sergio Mattarella e Giorgia Meloni scrivono al Pontefice

Poco dopo l'annuncio dell'elezione di Papa Leone XIV, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha inviato a Su...

Sondaggio Supermedia, botto-FdI: sale dello 0,6% in una settimana

Nuovo balzo per Fratelli d'Italia. Giorgia Meloni registra l'ennesimo "più" in un sondaggio. St...

Referendum, non andare a votare non è un attentato alla democrazia

A iniziare le danze è stato il segretario di +Europa Riccardo Magi in un’intervista al Corriere della sera....
Corrado Ocone

Abuso d'ufficio, Consulta: "Abolizione non è incostituzionale"

Altra botta per la sinistra: la Consulta dà il disco verde all'abolizione del reato di abuso d'ufficio co...