CATEGORIE

Giorgia Meloni, il bigliettino mentre parla la Schlein: la reazione

mercoledì 15 marzo 2023

1' di lettura

È andato in scena il tanto atteso duello tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein in Aula. La leader del Pd ha puntato tutto sul salario minimo che di fatto è il principale punto del programma elettorale dei Cinque Stelle. Una arringa che è stata agilmente smontata dal premier che ha ricordato alla numero uno del Nazareno che il suo Pd è stato al governo negli ultimi 10 anni e che le politiche portate avanti dai dem hanno impoverito gli italiani.

La Schlein ha poi ribattuto accusando l'esecutivo di centrodestra di essere "incapace e approssimativo". Ma di fatto l'arringa della Schlein non ha per nulla colpito o indebolito il premier che ha di fatto smontato punto per punto gli strali di Elly Schlein. Ma un episodio ha colpito e non poco i presenti in Aula. Un piccolo gesto che le telecamere di Montecitorio hanno immortalato. Proprio mentre parlava Elly Schlein, sui banchi del governo è arrivato un bigliettino consegnato proprio al premier.


La Meloni ha immediatamente preso il foglietto e ha letto il misterioso contenuto. La sua espressione stranita non è certo passata inosservata. Poi ha ripiegato il foglietto e ha dato uno sguardo in Aula. Subito dopo ha continuato ad ascoltare la Schlein preparando la sua replica che ha raccolto gli applausi di tutta la maggioranza.  

Il trilaterale Vance e Ursula da Meloni: "Pontiera", sinistra ko

Figuraccia Di Battista insulta Meloni per la Paolini: viene travolto

Il vertice Meloni-Merz, sinistra ko: "La smentita più efficace"

tag

Vance e Ursula da Meloni: "Pontiera", sinistra ko

Di Battista insulta Meloni per la Paolini: viene travolto

Meloni-Merz, sinistra ko: "La smentita più efficace"

Gaza, la sinistra per entrare chiede aiuto a Meloni: farsa completa

Vance e Ursula da Meloni: "Pontiera", sinistra ko

"Non vedo l'ora di avere questa conversazione. Una delle cose che il primo ministro Meloni si è offerto ...

Pd a compagni a Gaza: le vacanze intelligenti

Forse qualcuno dovrebbe spiegare alla lungimirante (sic) delegazione Pd-M5s-Avs che, ieri, da El-Arish, a una ventina di...
Claudia Osmetti

Giuseppe Conte infanga Meloni? Ma fa un'altra figuraccia

Veleno e ancora veleno. "L’Italia deve sempre sedersi ai tavoli per far valere le sue proposte. Il problema d...

Nasce il partito della motosega

A 5 anni dalla fondazione dei Liberisti Italiani, il primo congresso del movimento di Andrea Bernaudo ha dato vita a un ...