Bum-bum

Rita Dalla Chiesa asfalta De Benedetti: "Perché va sempre in tv"

Gli ultimi attacchi di Carlo De Benedetti contro Giorgia Meloni e il suo governo, da lui definiti incompetenti e ignoranti, hanno sollevato un polverone e indignato molti politici. Tra questi anche Rita Dalla Chiesa: "Il tono che Carlo De Benedetti ha usato nei confronti del premier Giorgia Meloni è un tono che sarebbe sbagliato nei confronti di qualunque persona, di qualunque donna e di qualunque politico", ha detto all'Adnkronos. 

 

 

 

"Io credo che il rispetto sia la prima cosa a cui badare quando si parla - ha continuato la deputata di Forza Italia -. Ho visto e sentito De Benedetti molto spesso in questo ultimo periodo in tv, cosa che non faceva prima: evidentemente sente il bisogno di apparire. Non credo che lui sia la persona giusta per poter esprimere alcun giudizio, visto che se dovessimo dare noi un giudizio su di lui non sarebbe un giudizio positivo, però ci guarderemmo bene dal parlare come si è espresso lui". 

 

 

 

La Dalla Chiesa poi ha commentato anche le parole della nuora di De Benedetti, la giornalista sportiva Paola Ferrari, che in un'intervista all'Adnkronos ha preso duramente le distanze dalle parole del suocero, definendole "disgustose". "Bravissima Paola Ferrari, la capisco perché non deve essere stato facile per lei prendere posizione dato che la vicenda riguarda la sua famiglia - ha osservato la Dalla Chiesa - e non è facile mettersi in condizione di essere giudicata all'interno della famiglia, ma conoscendo la sua onestà intellettuale non poteva fare altrimenti".  Infine, sulle critiche al governo e alla Meloni, la deputata azzurra ha detto: "Mi dispiace molto quello che sta accadendo al premier Giorgia Meloni perché non merita assolutamente tutto quello che viene detto su di lei". E ancora: "De Benedetti cominci col rispetto, nei confronti di chiunque. Così magari questa strisciante violenza verbale, che purtroppo esiste, non avrà più ragione d'essere".