CATEGORIE

Chiara Gribaudo: "Un sistema fiscale...". Altro disastro della vicepresidente Pd

di Hoara Borselli domenica 30 aprile 2023

2' di lettura


Ci sono varie cose che Chiara Gribaudo probabilmente non sa. Non sa come si chiama un cittadino polacco, perché lei lo chiama polonio; non sa cos’è il polonio (minerale molto radioattivo, o anche personaggio shakespearianio) perché lei pensa che invece sia un cittadino polacco; non sa cosa vuol dire progressivo (vuol dire crescente) e pensa che si dica progressista; ragionevolmente non sa neppure cosa voglia dire progressista e pensa che sia solo un sistema fiscale.

Andiamo per ordine. Era il 17 aprile quando Chiara Gribaudo, ospite della Gruber a Otto e Mezzo è intervenuta per sciorinare un monologo contro il governo e ha detto «...l’assenza della destra italiana a quei tavoli, insieme ai suoi alleati, ungheresi e poloni... ha fatto sì». Ovviamente non si è corretta e ha proseguito la sua arringa convinta di aver detto una cosa saggia.

Striscia la Notizia, Hunziker umilia la piddina Gribaudo: "Che figura di mer***!"

Una figura di palta di quelle rare, di quelle da riderci per mesi. Stiamo parlando della figuraccia di Chiara Gribaudo, ...

Cinque giorni prima dei “poloni”, a Controcorrente, su Rete4, ha confuso il “linguaggio da internet” detto dal senatore di FdI Lucio Malan con «linguaggio da Hitler». Solo due giorni fa, sempre dalla Gruber, la Gribaudo ha detto che il Pd è per un sistema fiscale «progressista», e nessuno dei presenti ha fatto un plisset.

Ora voi dite: vabbé ma chi è sta Gribaudo? È vicepresidente del più importante partito di opposizione. Che poi, tra l’altro, sarebbe un partito progressista, non una tassa sui redditi!

Che ci volete fare, ormai la sinistra è questo. Chi come la Schlein ha un’esperta di armocromia da 300 euro all’ora e poi con il foulard rosso al collo va in piazza a dire che è in totale empatia con i poveri e gli operai; chi come Rachele Scarpa, la più giovane capolista Pd, che pensa che i «soldi non derivino solo dal lavoro», obnubilata dall’assistenzialismo tout court e come biasimarla, questo abbiamo insegnato ai ragazzi in questi anni. Del resto anche i democristiani erano per il fisco progressivo. Il loro esperto, il celebre Vanoni, portò l’aliquota sui redditi alti al 70% (ma forse è meglio non farglielo sapere a quelli del cerchio magico). Però loro conoscevano bene la differenza tra progressivo e progressista.

In questa gran confusione non sarà così grave per una deputata di mestiere ignorare il termine progressista... chissà poi se Chiara sa cosa vuol dire socialismo, o pensa che sia un dopolavoro e se ha capito che la Camera è un ramo del Parlamento e non una città un po’ più grande di Camerino... Poi mi viene un pensiero che arriva da lontano: povero Occhetto e la sua lista dei progressisti.

Bocchino sui migranti: "Cosa mi ha detto uno del Pd"

Italo Bocchino contro la protezione speciale. Ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7, il giornalista si dice a fav...

tag
chiara gribaudo
pd

L'affondo contro Elly Ernesto Maria Ruffini scende in campo: "Se ci saranno le primarie, mi candiderò"

Veneto, via al dopo-Zaia Alberto Stefani spiazza la sinistra: la prima legge è targata Pd

Il regista della regolarizzazione Askatasuna, il fallimento di Lo Russo: il sindaco Pd insultato anche dai collettivi rossi

Ti potrebbero interessare

Ernesto Maria Ruffini scende in campo: "Se ci saranno le primarie, mi candiderò"

Alberto Stefani spiazza la sinistra: la prima legge è targata Pd

Lorenzo Cafarchio

Askatasuna, il fallimento di Lo Russo: il sindaco Pd insultato anche dai collettivi rossi

Pietro Senaldi

Askatasuna, assurdo attacco di Stefano Lo Russo a Meloni: "Noi non cambiamo"

Redazione

4 di Sera, Isabella Tovaglieri: "Calata la maschera", Askatasuna ko

"Oggi io mi domando come sia possibile che una città come Torino sia stata militarizzata per far che cosa? P...

Martina Natale, il vicesindaco di Casal di Principe promuove il "sì" per il referendum alle sue nozze

"Sì all'amore e sì a una giustizia giusta". E quale miglior occasione per dirlo se non un ma...

Famiglia nel bosco, la sciacallata della Piccolotti: "Il governo si sta preparando"

E' Avs la prima a tirare in causa il governo. «Gli avvocati della famiglia di Palmoli sono stati molto pi&ugra...
Claudia Osmetti

Ernesto Maria Ruffini scende in campo: "Se ci saranno le primarie, mi candiderò"

"Se ci saranno le primarie del centrosinistra, io mi candiderò". A dirlo è Ernesto Maria Ruffini...