CATEGORIE

De Bendetti&Co. hanno un problema: green e woke provocano nausea

di Leporello giovedì 26 ottobre 2023

Carlo De Benedetti

1' di lettura

Segni evidenti di cedimenti. Comincia a stufare il “cambiamento climatico” mantra dei Bill Gates, George Soros e di quella cricca di sgualciti burloni capitanati da Klaus Schwab, Barack Obama, Hillary Clinton, Al Gore e – con loro – di Joe Biden e dell’Agenda Davos per abbattere la Co2 seppur indispensabile alla vita. 

Perde colpi la “transizione ecologica” di chi vuol imporre l’elettrico per moltiplicare i profitti, comprimendo la libera circolazione con l’idea di “città in 15 minuti”, una prigione a cielo aperto dove tutto è controllato. Barcolla l’ideologia “woke” che in nome dell’inclusività e della tolleranza impone la “cancel culture” per azzerare la storia dell’umanità. E così anche la “teoria gender”, una patacca ammantata di scienza che serve a soddisfare la cupidigia di Lorsignori, commercianti tutti in cerca di consumatori.

Se Greta viene cancellata dai libri di scuola

«C’era speranza e c’era la fede/Ma il pane? La carne? Facevano senza/non disprezzateli, se derubavano ...


Le nostre fattucchiere, ovvero i giornali di John Elkann, Carlo De Benedetti e la tivù di Urbano Cairo stanno in ambasce: falcidiati lettori e ascolti, capiscono che l’aria fritta che continuano a produrre non tira più, anzi nausea. Ma tant’è: gira il mondo gira e il tracollo del “politically correct” è in atto. Ed ecco Goethe: «Si può imporre tutto alla società, salvo ciò che ha una conseguenza».

Greta Thunberg cancellata dai libri di storia: il crollo del mito

«C’era speranza e c’era la fede/Ma il pane? La carne? Facevano senza/non disprezzateli, se derubavano ...

Le cifre Benzina, prezzi mai così bassi dal 2021

numeri alla mano Benzina ancora in calo: il record da quando c'è Meloni al governo

Sfida a Tesla Byd, ricarica in 5 minuti e sconti fino a 8mila euro: l'auto elettrica terremota il mercato globale

tag

Benzina, prezzi mai così bassi dal 2021

Benzina ancora in calo: il record da quando c'è Meloni al governo

Byd, ricarica in 5 minuti e sconti fino a 8mila euro: l'auto elettrica terremota il mercato globale

Benedetta Vitetta

C'è un piano per salvare l'auto a benzina: braccio di ferro a Bruxelles

Giorgia Meloni demolisce Elly Schlein: "Macumbe e 10 anni di nulla"

Elly Schlein chiama, Giorgia Meloni risponde alla grande. Oggi, mercoledì 14 maggio, si è svolto il Premie...

Conte attacca Meloni in Aula: "Caciara", ma lei lo smentisce in tempo record

È scontro in Aula durante il premier time. Chiamata a rispondere ad alcune domande, Giorgia Meloni si trova a dov...

Riccardo Magi "fantasma", sceneggiata in aula: espulso

La sinistra si copre di ridicolo. Letteralmente. Anche in Aula. Accade durante il premier time. Riccardo Magi è s...

Premier time, Giorgia Meloni: bordate a Green Deal e Germania

Alla Camera, dalle 16 di oggi, mercoledì 14 maggio, Giorgia Meloni risponde nel contesto del question time, ribat...