CATEGORIE

Daniela Santanchè dopo il no alla sfiducia: "Ho da fare. Chi vuole perdere tempo..."

giovedì 4 aprile 2024

2' di lettura

"Ho da fare. Per il turismo c'è da fare molto in Italia": la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha risposto così a chi le ha chiesto come mai questa mattina non fosse alla Camera, dove si votava una mozione di sfiducia nei suoi confronti. Mozione comunque respinta. La ministra, parlando a margine di un forum sul turismo sostenibile in corso a Pietrarsa, vicino a Napoli, ha poi aggiunto: "Dovrebbero pensare loro quando potevano fare molto per il turismo, invece in questa nazione poco si è fatto. Questo governo sta lavorando e stiamo lavorando per il turismo che, per quanto mi riguarda, deve diventare la prima industria di questa nazione, il lavoro da fare è tanto e bisogna assolutamente lavorare. Poi, se c'è chi vuole perdere tempo...". 

La Santanchè ha smentito anche le voci secondo cui qualcuno nella maggioranza le avrebbe chiesto di dimettersi: "Mai, non me l'hanno mai chiesto. Fatevene una ragione". Sul voto in aula, invece, ha detto: "Il mio stato d'animo è uguale a quello di ieri, a quello di una settimana, di un mese fa. Sono assolutamente tranquilla". E ancora: "Credo che in una democrazia il parlamento sia sovrano, e il voto mi sembra molto chiaro. Non direi che sono serena, ma che sono assolutamente molto tranquilla". L'opposizione, fatta eccezione per Italia Viva, aveva chiesto le sue dimissioni sulla base delle diverse vicende giudiziarie che la riguardano e che riguardano la sua attività di imprenditrice svolta prima di entrare al governo. 

Infine, sulla proposta di Maria Elena Boschi su una sorta di "par condicio dei giornalisti" nei dibattiti politici in tv, la ministra ha detto: "Mi sembra una cosa molto di buon senso. I giornalisti non è che vengono giù dal pero, no? Anche voi - ha detto parlando ai cronisti - com'è giusto che sia avete le vostre convinzioni politiche, alcuni una fede politica, altri sono ultras. Quindi è bene, come si fa nelle democrazie, che ci sia la maggioranza e l'opposizione, mi sembra una cosa molto di buon senso".

tag
daniela santanchè

La presentazione I vestiti dei nostri antenati ci dicono da dove proveniamo

Turismo, Italia regina del Regno Unito

World travel & tourism council Turismo, crea ricchezza e celebra il made in Italy

Ti potrebbero interessare

I vestiti dei nostri antenati ci dicono da dove proveniamo

Daniela Mastromattei

Turismo, Italia regina del Regno Unito

Turismo, crea ricchezza e celebra il made in Italy

Vittoria Leoni

Matteo Ricci inchiodato: quando chiedeva le dimissioni di Toti e Santanchè

Francesco Storace

Ilaria Salis in tilt per Meloni in Aula: "Paesi sicuri? Fateci sapere grazie!"

L’Unione europea compie passi decisivi sull’implementazione del Patto per la migrazione e l’asilo e su...
Roberto Tortora

Giorgia Meloni spiana Bonelli in Aula: il video è virale

Piccole scaramucce alla Camera dei Deputati tra l’onorevole Angelo Bonelli, esponente di Alleanza, Verdi e Sinistr...
Roberto Tortora

Il corto circuito della sinistra mai riparato

Sgomberato il club degli intellettuali di Askatasuna, sulla via della sinistra resta un ingombrante problema: il rapport...
Mario Sechi

Sondaggio Supermedia, crollo inarrestabile per il M5s: le cifre

Fratelli d'Italia resta il partito più apprezzato dagli elettori italiani. E a sinistra continua il crollo in...
Andrea Carrabino