CATEGORIE

Matteo Salvini: "Perché candido il generale Vannacci, gli italiani avranno una sorpresa"

martedì 30 aprile 2024

2' di lettura

A Roma è andata in scena la prima uscita pubblica di Matteo Salvini e del generale Roberto Vannacci, fresco di candidatura con la Lega alle europee. I due sono apparsi insieme alla presentazione del nuovo libro del ministro delle Infrastrutture Controvento, l'Italia che non si arrende, avvenuta al Tempio di Adriano a Roma. "Non ho avuto paura" di nominare il generale Roberto Vannacci "perché voglio garantire" in Europa "un futuro libero e pacifico" ha detto il leader leghista. "Ho voluto andare a conoscere questo mostro che aveva avuto il coraggio di mettere nero su bianco" quel libro, "ne ho condiviso una gran parte. Ci siamo visti. Ci siamo trovati in sintonia culturalmente e umanamente e non vedo l'ora che sia il 9 giugno gli italiani avranno una sorpresa" ha continuato il segretario del Carroccio.

Parole al miele che hanno fatto sicuramente piacere a Vannacci su cui però c'è stato un aspetto che ha pesato più degli altri nella scelta di candidarsi. "Pensando alle mie due figlie vorrei fare qualcosa per dare loro un futuro migliore. Vorrei una Italia e una Europa più identitarie. L'identità dei popoli esiste. È la cultura woke che ci porta a dover vergognare di quello che siamo, benessere, ricchezza e progresso. Ho parlato di identità, confini, sicurezza e progresso, ritengo che siano valori sovrapponibili con quelli della Lega per questo mi sono candidato come indipendente". 

Il generale Vannacci ha chiare le priorità che deve avere l'Europa e non si nasconde anche sul capito immigrazione, da sempre tema forte della Lega salviniana: "A un certo punto si raggiungerà il limite fisico e dovranno essere presi dei provvedimenti volti a limitare questo flusso incontrollato. Si può fare, si deve fare, soprattutto se vogliamo garantire all'Europa un futuro sempre più ricco, più di benessere, più di sviluppo e anche un futuro che garantisca l'identità stessa che l'Europa ha mantenuto nelle ultime centinaia di anni".

Il generale ed europarlamentare Vannacci, il profilo di un Papa nero: sinistra zittita

Crollo emotivo Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

La mossa Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

tag

Vannacci, il profilo di un Papa nero: sinistra zittita

Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

Roberto Tortora

Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

"Stupratori e assassini": quanto fango sui militari

È il maggio di tre anni fa. A Rimini è in corso la 93esima adunata nazionale degli Alpini. Parte una prima...
Massimo Sanvito

Mattarella: "Alpini sempre esempio di onore e di rispetto"

"Le Penne Nere, sino alle più recenti missioni internazionali, così come nelle presenze sul territori...

"Senza di loro nulla esisterebbe": il video di Meloni per tutte le mamme

      Visualizza questo post su Instagram                ...

Compagni senza pace dal Piemonte a Kiev

Lo stato confusionale dell’opposizione diventa un evento clinico quando si parla di guerra e pace, difesa e valori...
Mario Sechi