Cerca
Cerca
+

Giorgia Meloni, boom di iscritti pur senza messaggi: WhatsApp, l'ultimo colpaccio

  • a
  • a
  • a

Il premier Giorgia Meloni piace. Gli italiani vogliono sapere tutto di lei. Rimanere aggiornati su quello che fa, specie in queste settimane di avvicinamento alle elezioni europee. Ecco quindi che i profili Telegram e Whatsapp sono stati presi d'assalto dagli italiani. Nonostante non sia così attiva come su Instagram, Facebook e Tiktok, gli italiani per avere una copertura a 360 gradi hanno deciso di seguirla anche su queste piattaforme

Secondo l’ultima rilevazione di Arcadia Mood, realizzata con le piattaforme di ascolto Talkwalker e Fanpage Karma e Talkwalke, pur non pubblicando sul canale Whatsapp dallo scorso 28 ottobre, il premier ha triplicato gli iscritti: in sei mesi sono passati da 48 mila a 186 mila.

 

 

Il confronto con gli altri leader è impietoso: al secondo posto si piazza Giuseppe conte con 62 mila iscritti e al terzo Matteo Salvini con 37 mila. Assente Elly Schlein che, solo di recente, ha aperto il suo canale Telegram che conta appena 3700 iscritti. Anche su questo social, a dominare è Giorgia Meloni: il canale del premier è seguito da 57 mila utenti contro i 30 mila di Matteo Salvini. Fuori classifica Giuseppe Conte che non è ancora sbarcato sull'applicazione. Fra gli altri leader, il più social è Matteo Renzi che può contare su 35 mila iscritti sul suo canale Whatsapp e 7 mila su Telegram.

 

Dai blog