Giorgia Meloni
Il saluto - diventato ormai un cult - della premier al governatore campano - "Presidente De Luca, sono quella stro*** della Meloni" - risuona dagli altoparlanti di piazza del Popolo, sede della manifestazione di Fratelli d'Italia per la chiusura della campagna elettorale. L'audio della presidente del Consiglio viene infatti trasmesso all'inizio della kermesse.
E la platea dei simpatizzanti di FdI si scalda subito. Tra i brani scelti per introdurre la kermesse Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, canzone spesso utilizzata nelle manifestazioni del partito di Giorgia Meloni.
Lo spot per le europee "Io voto Giorgia perché" - dove si vedono lavoratori, donne, disabili e pensionati spiegare il motivo del perché sosterranno Meloni alle europee - viene trasmesso dal maxischermo prima dell’avvio della manifestazione.
"L’Italia sederà ai tavoli internazionali da protagonista e non più con il piattino in mano ad aspettare che altri decidano per noi, quella stagione è finita", annuncia ancora la Meloni. "Con le prossime europee è arrivato il momento di alzare un po' la posta. Abbiamo vinto lo scudetto, adesso dobbiamo vincere la Champions".